• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Guarnizione lunotto posteriore

Ivan69

Utente famoso
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
2.301
Provincia
MI
Kia
ProCeed
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti

Ieri sera ho notato che una (suppongo) guarnizione è uscita dalla sua sede nella parte alta destra del lunotto posteriore

Quello che non capisco è come possa essere successo visto che non è una parte "in movimento" o sottoposta a sollecitazioni di alcun tipo a parte le normali vibrazioni a cui è sottoposta tutta l'auto mentre si viaggia... su un auto che ha circa 8 mesi di vita (ed in mio possesso da solamente 2 mesi) sinceramente rimango parecchio stupito al verificarsi di simili problematiche o_O

Tralasciando lo sporco (qui a Milano è piovuta sabbia negli ultimi giorni) vi allego foto del problema... Volevo lavarla oggi prima di passare domani dal concessionario ma a questo punto ho paura a farla passare sotto i rulli :rolleyes:

E' capitato a nessun altro?

upload_2019-6-14_9-46-41.png

upload_2019-6-14_9-47-34.png
 

Allegati

  • upload_2019-6-14_9-45-52.png
    upload_2019-6-14_9-45-52.png
    979,8 KB · Visite: 254
  • upload_2019-6-14_9-46-29.png
    upload_2019-6-14_9-46-29.png
    979,8 KB · Visite: 258
Non credo ci siano grossi problemi per lavarla, il lunotto è incollato lungo tutto il suo perimetro e non dovrebbero esserci infiltrazioni anche perchè il difetto è circoscritto e recente. Naturalmente, come giustamente vuoi fare, poi si va dall'assistenza.
 
IMHO, non si tratta della guarnizione del parabrezza vera e propria, ma soltanto di quella relativa all'elemento laterale dello spoiler in termoplastico. Credo serva ad evitare fastidiosi rumori e/o vibrazioni, ma non è una protezione contro l'ingresso di acqua. E' comunque consigliabile recarsi al più presto c/o l'officina per farla sistemare.
ho paura a farla passare sotto i rulli :rolleyes:
Io avrei paura sempre. Secondo me non bisognerebbe MAI (ma proprio MAI) portare la vettura ad un autolavaggio automatico a rulli. All'uscita, si rischia di trovarvi quegli antipatici micro-graffi che potrebbero essere difficili da eliminare anche utilizzando pasta abrasiva e/o polish :(...
 
Ultima modifica:
Ok, passato in concessionaria, era la guarnizione dell spoiler, me l'hanno sistemata mentre controllavano livelli ecc :)
Così poi ho finalmente lavato l'auto e attaccato l'adesivo del club :D

IMG_20190615_164244.jpg


IMG_20190615_164300.jpg
 
Indietro
Alto Basso