• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Guarnizioni raschiavetro nelle portiere anteriori

N

NanniNovi

Ospite
Buongiorno. Sono nuovo di questo forum, il mio nome è Nanni. Ho ordinato una Rio a benzina, 85 cv, e volevo chiedervi se risponde al vero il fatto che non vi siano le guarnizioni raschiavetro nelle portiere anteriori e che di conseguenza quando piove e i vetri anteriori sono bagnati non si riesca a togliere l'acqua abbassando i finestrini. Mi sembra una cosa talmente banale che non riesco a crederci e vorrei lumi da qualcuno di voi
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Nanni, benvenuto.
Effettivamente non ci sono, non si vede una mazza quando piove dai finestrini.
Non mi sono mai interessato sinceramente all'installazione da qualche meccanico, qualcuno che ne sa qualcosa può dare info? :p
Comunque, vedere ci vedi, più che il vetro laterale è lo specchietto il vero dramma, essendo esposto il vetro dello specchietto si riempie di goccioline e risulta difficile anche la visibilità del retrotreno
 
Grazie Francy, proverò a chiedere al concessionario di farmele installare in qualche modo, anche perchè sembra che incredibilmente ci siano sui vetri posteriori a manovella. Quindi se si vuole si possono mettere. Questa cosa dello specchietto retro invece non la conoscevo. Ma cosa significa "vetro esposto"? Non sono tutti uguali i vetri dei retrovisori?
Grazie
 
I vetri degli specchietti secondo me sono troppo poco riparati, si riempiono di schizzetti e la combo vetro laterale bagnato + specchietti bagnati è tremenda, figurati quando è pure appannato!
Devi romperti un po le scatole con un fazzolettino, si risolve semplicemente ma tutte le volte è un po' noioso :p
 
Ciao Nanni, ho spostato il tutto, nella sezione più idonea! Quella della rio! Così avrai più risposte e visibilità al tuo quesito!
Ti prego di riaprire un nuovo topic nella sezione di "presentazioni", presentando solo te e la tua auto!;)
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Non mi ero accordo di questa mancanza! Praticamente tirando giu' il finestrino non c'e' la guarnizioncina che fa tipo tergicristallo e ti toglie l'acqua quando piove?
 
Esattamente, e sto cercando di convincere il concessionario dove ho preso la Rio a sostituirle quando arriverà la macchina. Altrimenti se la può tenere. A me non frega nulla di freni, sterzo, ammortizzatori o cavalli, ma se piove e non vedo un piffero vado nel pallone. E per una sciocchezza simile non è il caso..
 
Novità su questo argomento? Ci sono soluzioni per ovviare al problema? Grazie
 
La mancanza è vera purtroppo ma ammetto di non sentirne molto la mancanza e non mi infastidisce poi il climatizzatore spanna molto bene i vetri che è la cosa che più mi interessa...
 
Ciao Nanni anche io ho lo stesso problema ,praticamente quando piove dal finestrino non si vede nulla, se abbassi ed alzi il finestrino per pulirlo non si pulisce manca la guarnizione che toglie l'acqua deposita su finestrino. Auto mandata in garanzia però il problema nn me l'hanno risolto. Hai risolto il problema?ciao e grazie
 
Non vi risolvono il problema perche le guarnizioni sono tutte uguali...
Il problema e che l acqua penetra dentro la portiera xdxd
 
Che delusione,è un difetto della casa spero che trovino una soluzione al più presto.
 
Campa cavallo che l erba cresce ahahahh
Si dovrebbe contattare kia italia e vedere che succede
 
l acqua penetra dentro la portiera

Ma dai.... vedi tu se in fase di acquisto devi pensare anche alle guarnizioni dei vetri.... ahahahahha (ovviamente io non ci ho fatto caso quando l'ho ordinata).

Ma se l'acqua entra nella portiera (a quanto pare una cosa prevista in fase di progetto non essendoci le guarnizioni "tergifinestrino"), non si rovinano cablaggi e motorino salita/discesa finestrino? Esiste un foro di spurgo nella parte bassa della portiera che permette la fuoriuscita dell'acqua? E se si tappa? Si riempie la portiera d'acqua e sento effetto acqua che sbatte?....... mahà.......mistero....:confused:
 
Ce un foro sotto la portiera che fa uscire l acqua . Il cablaggio e protetto . Ma le guide del vetro no
 
Indietro
Alto Basso