• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guasto clima

luigirani

Utente attivo
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
39
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao ragazzi ho un problema al clima: quando scelgo di impostare la direzione della ventilazione dopo pochi secondi cambia automaticamente ad auto ma senza accendersi il led sul pulsante. Come faccio ?
 
Ciao ragazzi ho un problema al clima: quando scelgo di impostare la direzione della ventilazione dopo pochi secondi cambia automaticamente ad auto ma senza accendersi il led sul pulsante. Come faccio ?
se intendi il riscaldamento, dopo che hai selezionato la direzione dei flussi piede/frontale/piedi+parabrezza ect, poi avrai un lampeggio con il simbolo con le 3 freccie con la scritta auto è normale, la modalità auto con led acceso sulla rotellina gestisce in automatico appunto l'intensità della ventola non la direzione dei flussi, infatti noterai che anche se hai quel lampeggio nel display con simbolo +auto l'intensità della ventola non cambia e la direzione dei flussi da te imposta non cambia.. è solo una cosa visiva
 
Praticamente io accendo il riscaldamento tramite la "ventola " e direziono l aria es. Ai piedi ma dopo qualche secondo si sposta automaticamente su auto . E normale ?
 
Praticamente io accendo il riscaldamento tramite la "ventola " e direziono l aria es. Ai piedi ma dopo qualche secondo si sposta automaticamente su auto . E normale ?
si, ma in realtà non si sposta da nessuna parte rimane impostato quello che hai scelto tu... come detto prima la funzione auto (con led acceso sulla rotellina) serve a gestire l'intensità del flusso aria e non la direzione
 
Veramente la funzione auto gestisce anche i flussi. Visto ieri mettendo sullo schermo la gestione del clima. Il flusso passava dai piedi a fronte+piedi. È automaticamente passato anche sul parabrezza quando si stava appannando, per poi tornare sui piedi.
 
Ma scusate non è che lui intende l'auto anti appannamento che parte da solo quando rileva umidità sul vetro?
 
Allora io accendo l aria normalr tramite il simbolo dell intensita della ventola e poi cambio la direzione esempio scelgo piedi. Dopo qualche secondo cambia automaticamente da quella che ho scelto io in questo caso piedi al segno auto (ma solo su schermo) il tasto fisico auto è comunque spento....
 
E l'auto anti appannamento riconosce che il vetro si sta appannando e lo pulisce poi quando ha finito ritorna come lo hai messo te. È normale che faccia così.
 

Allegati

  • IMG_20171112_131519.jpg
    IMG_20171112_131519.jpg
    83,1 KB · Visite: 422
E l'auto anti appannamento riconosce che il vetro si sta appannando e lo pulisce poi quando ha finito ritorna come lo hai messo te. È normale che faccia così.
Ciao @Mirko81 spiegami sta cosa dell'antiappannamento cosa devo fare per attivarlo.
 
Pensavo fosse un bug. Grazie
 
Sinceramente io non ho mai fatto niente si è sempre attivato da solo. Quando rivela umidità sul vetro è hai acceso l'aria in automatico sposta il flusso sul vetro. Quando è pulito ritorna come lo avevi messo
 
Esatto! Notato anche io perché ho visto il simbolo del vetro attivarsi da solo.
 
Vediamo domani cosa fa.
 
Alita fortissimo sul vetro :D:D
 
Mi sa che devo fare cosi anche se ho usato un antiappannante d'epoca che ho sul maggiolino ma non c'e la marca e fa egregiamente il suo lavoro.Mia nonna mi consigliava come rimedio una patata.
 
Indietro
Alto Basso