• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica guasto motorino servosterzo kia soul 1.6 benz gpl

luna72

Neoiscritto
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Soul
Anno
2009
Buonasera, ho una Soul 1.6 benz gpl del 2009 e qualche giorno fa si e' accesa la spia ESP con conseguente indurimento dello sterzo; ho portato la macchina in kia e dopo aver fatto la diagnosi mi hanno detto che devo sostituire il motorino dello sterzo (nome del ricambio: COLUMN ASSY - UPPER NUM. 56310-2K000AS1); per l'intervento mi hanno chiesto la modica cifra di 2147 euro + iva x il pezzo + 288 euro di manodopera + iva, in tutto andrei a spendere intorno ai 3000 euro. Mi piacerebbe avere un vostro consiglio su come comportarmi in quanto la cifra mi sembra esagerata. Dando un'occhiata online ho visto che lo stesso pezzo(con lo stesso codice) costa circa mille euro. Mi chiedo se questi pezzi siano affidabili e se una volta montati dal proprio meccanico non abbiano bisogno di una sorta di mappatura che solo un'officina kia puo' fare.....
Grazie ciao
 
io sicuramente non farei fare nulla in kia ma la porterei in una azienda specializzata.... io sono andato un paio di volte alla selva di san lazzaro di savena a bologna con ottimi risultati
 
Indietro
Alto Basso