• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guasto sensore pressione pneumatici

luigirani

Utente attivo
Registrato
13 Luglio 2017
Messaggi
212
Punteggio reazioni
39
Provincia
BA
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti, dopo la neve, il sistema mi indicava pressione bassa su tutti e 4 gli pneumatici. Sono passato dal gommista e mi ha risistemato la pressione; il problema è che alla ruota anteriore destra mi è rimasto l errore e aumentando o diminuendo la pressione mi da sempre l errore.... help
 
solitamente ogni volta che gonfi le gomme, bisogna resettare il sistema di monitoraggio.
Leggi bene il manuale, da 7-11 in poi. Vedrai che il sistema effettua il ricalcolo della pressione solo se cammini per almeno 10 minuti ad almeno 25km/h. Le gomme inoltre devono essere gonfiate a freddo
 
Luigi come detto da Demetrio devi camminare qualche km e poi tutto torna a funzionare a meno che tu non abbia un chiodo come e' successo a me 2 volte da quando possiedo la niro e sempre sullo stesso pneumatico.
 
Ho fatto 40km non ho nessun chiodo dato che sono passato dal gommista .. sul display anche se aumenta o diminuisce la pressione mi da sempre l errore.... booo ho letto in rete che potrebbe essere scarica la batteria del sensore
 
Ho fatto 40km non ho nessun chiodo dato che sono passato dal gommista .. sul display anche se aumenta o diminuisce la pressione mi da sempre l errore.... booo ho letto in rete che potrebbe essere scarica la batteria del sensore
la tua e' piu nuova di un anno della mia mi sembra strana l'ipotesi della batteria del sensore scarica ,passa in concessionaria e fa presente questa anomalia.
 
Indietro
Alto Basso