• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Guasto UVO

palosini64

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2020
Sulla mia nuova sportage è installato il navigatore UVO che però mi indica in autostrada il limite di velocità di 40 km/h e suona per centinaia di chilometri impedendo anche di sentire la radio. Altri hanno lo stesso problema??? Come è stato risolto??? Visto che in officina non sanno cosa farci....
 
Probabilmente "legge" i cartelli relativi alle rampe di uscita.
 
Fino ad ora nessun tecnico ci ha trovato rimedio.....😭😭😭
 
Mi pare strano, in qualunque tipo di navigatore di qualunque marca esiste la possibilità di attivare/disattivare ogni tipo di avviso.
 
Se si disabilita l'impostazione autovelox non suona più..... ma io ho pagato un un'accessorio che deve essere efficiente!!!!! La disattivazione del solo allarme nessuno riesce a trovarla...... tu hai UVO???? Hai suggerimenti da dare?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Dopo aver letto il post, ho fatto un minimo di attenzione a come vengono letti i cartelli dalla vettura.
Per quanto mi riguarda, per ora tutto ok.

Rispetto a quanto segnalato da @palosini64 ho notato poi che molto spesso (se non sempre) il cartello del limite dei 40 km/h in autostrada è l'ultimo che compare prima di entrare in tangenziale/autostrada (è il limite di velocità sulle rampe di accesso) e pertanto è l'ultimo che viene letto e interpretato. Per il caso tangenziale di Milano dopo ogni tot km c'è la ripetizione a lato strada del limite di velocità e pertanto il sistema si aggiorna correttamente.

Non ho ancora avuto modo di provare in autostrada, se mi ricorderò (ho una certa età, capitemi.....) aggiornerò il post.

bye!!
 
Buongiorno a tutti. Ci sono novità sull'argomento? Quindi escludendo l'avviso dalla navigazione il dong dong smette? Mi sembra di aver provato qualche gg fa in autostrada ma non ha funzionato.
 
Per l'ennesima volta sono stato chiamato in officina..... ma nessuno risultato, il tecnico non sa più cosa fare!!!! Il sistema di lettura dei cartelli stradali va in conflitto con la cartografia del navigatore e relativi aggiornamenti satellitari!!!!
Ho nuovamente chiamato il servizio clienti Kia di Milano chiedendo di poter parlare con un tecnico UVO, mi avrebbero chiamato presto, ma sono trascorsi due giorni e nessuno si è fatto vivo!!!! Se non trovo rimedio farò pubblicare le mie lamentele su tutti i giornali automobilistici e via internet....
Sono esausto di essere preso in giro!!!!
 
Per l'ennesima volta sono stato chiamato in officina..... ma nessuno risultato, il tecnico non sa più cosa fare!!!! Il sistema di lettura dei cartelli stradali va in conflitto con la cartografia del navigatore e relativi aggiornamenti satellitari!!!!
Ho nuovamente chiamato il servizio clienti Kia di Milano chiedendo di poter parlare con un tecnico UVO, mi avrebbero chiamato presto, ma sono trascorsi due giorni e nessuno si è fatto vivo!!!! Se non trovo rimedio farò pubblicare le mie lamentele su tutti i giornali automobilistici e via internet....
Sono esausto di essere preso in giro!!!!
Mah! Anch'io sono nella tua stessa situazione. Hanno aggiornato infotainment e alle mie rimostranze mi hanno detto che non sanno cosa fare. Per loro occorre attendere il prossimo aggiornamento.
Confermami che togliendo il flag dalle impostazioni avviso autovelox si elimina almeno riprovo.
 
... purtroppo anche se elimino la spunta degli autovelox, suona in continuo lo stesso.

Loro scaricano la responsabilità all'autostrada perché alla fine delle rampe di accesso non vi è installato il cartello del limite 130......
 
Infatti ricordavo bene di aver provato senza esito.
 
Buon pomeriggio a tutti.

Finalmente sono riuscito a fare un tratto in autostrada, breve ma sufficiente.
Facendo un minimo di attenzione, ho notato che l'indicazione del limite di velocità sul cruscotto viene aggiornato in automatico, anche in assenza di cartelli fisici da leggere. Tanto è vero che a me non suona nulla, almeno fino a velocità di codice. La cosa strana è che in tangenziale a Milano anche andando oltre i 90 (limite di velocità) non suona nulla. E non ho disattivato nulla.... boh!!
Non appena risalgo in macchina faccio una foto alla versione del software, così la potete confrontare con la vostra.

bye
 
Indietro
Alto Basso