• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico guida al coasting

mau76

Utente
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
PI
Kia
Niro
Anno
2018
ciao a tutti, essendo un nuovo possessore di Niro Style in questi primi giorni ho cercato di capire tutte le funzionalità della macchina, Ce n'è una che non sono riuscito a far funzionare, nonostante abbia messo la spunta sulla apposita voce nelle impostazioni sul dispaly: guida al coasting. Potete spiegarmi come funziona, dove si può vedere la spia ? Nella mia auto rimane tutto invariato
 
upload_2018-7-28_11-5-26.png
upload_2018-7-28_11-4-39.png
 
Il coasting è un algoritmo che analizzando i dati della strada, traffico, pendenze, rotonde ecc ti dice quando sollevare il piede dall'acceleratore.
I dati se li legge dal navy con percorso impostato.

Se hai il pacchetto ADAP (non vorrei dire fesserie), quello con le ruote da 16' (come me) ti dico per esperienza che io stacco prima che il coasting me lo dica ;)
 
ciao, ho preso la prima Niro Style in pronta consegna e purtroppo non ho l'ADAP, col senno di poi tornerei indietro e aspetterei qualche mese, ma ormai...
Fammi capire, effettuate tutte le impostazioni necessarie, in quale schermata si vede quando lasciare il piede?risolto, si vede nel display centrale. Grazie
 
Io non sono mai riuscito a vedere nulla relativamente a coasting
 
Se hai il pacchetto ADAP (non vorrei dire fesserie), quello con le ruote da 16' (come me)
L'ADAP è un optional a parte, indipendente dai cerchi da 16 chiamati Eco Pack sulle HEV.
Ma non penso che la funzione coasting centri con nessuno di questi due o_O
 
Ammesso sia presente nella vs auto (come recita il manuale) deve anche essere settato nei parametri e funziona col Navy impostato verso una destinazione.
 
Io non ho ecopack. Mentre usavo navi, a 100mt da un semaforo, si è sentito un "bip" e sul cruscotto e comparso un avvertimento con scritto "coasting"
Non so se i modelli senza navi hanno questa funzione, è onestamente penso possa servire a risparmiare 0.5lt di benzina all'anno.
N.b. non ho dovuto fare nulla, era già attivo di suo
 
Confermo per mia esperienza che funziona solo a navigatore attivo (non mi è mai apparto a senza navigatore spento).
My 2018
 
MY 16/17 non ha il coasting
 
Il messaggio mi che mi è comparso sul display mi era comparso senza e con aver impostato il navigatore e con i cerchi da 18".Qualcuno ha richiesto alla kia il nulla osta per inserire nel libretto i cerchi da 16" per mettere i pneumatici invernali 205 16 60 ?
 
Il messaggio mi che mi è comparso sul display mi era comparso senza e con aver impostato il navigatore e con i cerchi da 18".Qualcuno ha richiesto alla kia il nulla osta per inserire nel libretto i cerchi da 16" per mettere i pneumatici invernali 205 16 60 ?
Usa sempre il tasto cerca c'e gia una discussione.
 
Indietro
Alto Basso