• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Guida all'acquisto kia Rio definitiva!!!

Nike1976

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Rio
Anno
2017
Buonasera a tutti,
Ho appena venduto la mia 118 d del 2008, full opt con 130000 km, purtroppo euro 4, ho ricevuto una allettante offerta, e non la ho rifiutata...consumi con 60 euro di gasolio percorreva 850/1000 km.
Ora ho puntato sulla Kio Rio 2017, ma ho bisogno del vostro aiuto da possessori, io sarei intenzionato a prendere o una 1.2 Active bianca benzina, o una 1.2 Gpl.
Ho visto che la gpl ha pochi accessori disponibili, mentre la 1.2 Active ha più accessori anche di serie.
Io vi chiedo cosa mi consigliate? Cosa consuma la 1.2 benzina normale, ed a Gpl cosa consuma? Quanto vi sono costati i tagliandi sia a gpl che è benzina.
Con un pieno quanta strada percorrere?
Inoltre sul nuovo che sconti fanno in Kia, senza permuta o rottamazione? A quanto la avete comprata?
Grazie mille delle risposte,le attendo con ansia, prima mi convincete prima compro, e magari aiutiamo anche altri nella indecisione.
Problemi con gpl?
 
Benvenuto nel Club @Nike1976,
Non possiedo una Rio, ma ti darei ugualmente un consiglio disinteressato: evita, se puoi, le versioni a GPL. Se fai molto extraurbano, potresti acquistare un diesel... IMHO, le migliori motorizzazioni per questa vettura sono le turbodiesel 1.1 e 1.4 CRDi. Al contrario di altre case automobilistiche (e.g. Fiat), la differenza di prezzo che Kia applica rispetto ai modelli a benzina è molto relativa. E non avresti i problemi dovuti alla manutenzione di impianto GPL, testata, valvole, spazio occupato dal serbatoio, etc. Il rapporto costi/benefici di un GPL è praticamente uguale a quello di un diesel, più affidabile e dalla manutenzione meno gravosa. Tienici informato sul tuo futuro acquisto.
 
Ciao Rosso, grazie della risposta, io sarei intenzionato per il 1.2 benzina senza gpl, sono a conoscenza dei problemi che possono subentrare in futuro con il gpl, inoltre eviterei i motori a gasolio, ne ho appena venduta una con dispiacere proprio perché euro 4, che vengono sempre più bloccati alla circolazione, ed anche il concessionario mi ha confermato che presto euro 5 e 6 diesel verranno bloccati, probabilmente le vetture a gasolio perderanno molto più valore di quelle a benzina, nella distanza di qualche anno il benzina è forse la soluzione migliore.
 
Concordo per la scelta del 1.2 benzina, e non GPL... anche se credo che una valida opzione, anche nell'immediato, sia acquistare una vettura a propulsione ibrida. Ma, al momento, nello stesso segmento della Rio penso ci sia poco da scegliere.
 
Sicuro l'ibrido è il futuro, ma hanno ancora costi elevati all'acquisto, e la maggior parte delle ibride attuali, sono bruttissime, ho provato Yaris, oltre l'estetica che non è un granché, ha un costo elevatissimo ed un cambio con variatore, sembra di usare un vecchio Bravo Piaggio.
Io sono amante dei motori a gasolio, ma credo che oggi comprare un auto a gasolio, non abbia più senso perché fra 2/3 anni non giri più con le nuove normative europee... Che io non condivido assolutamente....
 
Non me ne vogliano i fedelissimi Kia ma, se tu fossi propenso ad una scelta "di testa" piuttosto che "di cuore", ci sarebbe anche la Suzuki Baleno, l'ibrida di segmento B più economica sul mercato. Mi pare che bastino 1000 Euro in più (rispetto al prezzo del benzina) per acquistare la versione ibrida.
 
Grazie della info, ma la Baleno proprio non la digerisco, preferisco Kia, più giovanile come linee.... Poi i giapponesi non mi sono mai piaciuti a fare le vetture......
 
Io ho provato la baleno carrozzeria discutibile quanto vuoi ma per la giornata che me l'hanno lasciata provare ho avuto modo di constatare bassi consumi, assenza di rumori ,ottima visibilita' una tipica macchina da citta con costi abbordabili soprattutto ibrida e che non si rubera' mai nessuno:D
 
Indietro
Alto Basso