• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da te cruise control RIO

Ciao Torakiki,
intanto grazie per la risposta... a questo punto ho capito che durante l'estrazione lo devo avere rotto.

A smontarlo è semplice... basta fare una c4zz4t4 ... levare il volante dimenticandosi attaccato un connettore... tirare di colpo avendo precedentemente svitato completamente il dato del piantone.. convinto che tanto non avrei dovuto tirare tanto per sfilarlo... ed invece ho dovuto tirare parecchio, il volante l'ho staccato ma il connettore si è portato dietro il cavo spiralato.

Va beh sbagliando si impara... la cosa positiva è che attualmente riesco a smontare il volante in circa 4 minuti :), altra cosa positiva è che il cuise funziona... una cosa negativa ci doveva pur essere, il cavo spiralato da cambiare. Lo faccio cambiare da un mio amico meccanico, ho fatto danni a sufficenza ed ho visto che per cambiarlo occorre smontare mezzo sterzo.

Oggi pomeriggio metterò delel foto.

ciao e Grazie
Alle volte la fretta o l'ansia di finire ci fregano...:(
 
Ragazzi però ho fatto una guida con scritto cosa fare poichè ho scritto cosa ho fatto io e danni non ne ho fatti. quindi per evitare altri danni a qualcunaltro invito a tutti di stampare la guida e tenerla in mano mentre si opera non avere ne fretta ne anzia ne nulla solo un pò d pazienza, poi per montare questo kit sono 4 viti e non c vuole una laurea quindi invito tutti a esser estramamente scrupolosi poi ho scritto pure che mi metto a disposizione per ogni cosa anche via cell... NON FATE DANNO che già ci pensano le officine Kia a farlo... :D
 
Rieccomi, scusate il ritardo. Sono riuscito a sistemare il tutto, il problema era che la parte blu si era sfilata dal resto del connettore spiralato.
Per sistemare ho smontato le pastiche intorno allo sterzo fino ad arrivare a staccare completamente il connettore spiralato, a quel punto sono riuscito a recuperare anche la parte blu che era andata piu in basso. Ho riassemblato entrambi le parti e rimontato il tutto.
Fuziona tutto come nuovo anzi meglio dato che ora ho anche il cruise controll perfettamente funzionante.

Per chi si dovesse trovare nella stessa mia situazione vi consiglio di guardare molto bene sia il pezzo blu che il resto del connettore, ha uno ed un solo modo per essere riassemblati, ci sono 4 "finestrelle" nel pezzo blu che devo incastrarsi con 4 attacchi presenti nella parte superiore del connettore e una specie di punta nel blocco blu che deve posizionarsi in un punto ben preciso del resto del connettore

Ciao e Grazieeee

P.S. morale della storia: quando si lavora non si deve mai lavorare con fretta.
 
bhe considerando che si spende meno di 80€ ed è un lavoro "plug in" secondo me ne vale la pena
 
bene, rieccomi dopo un paio di settimane di lavoro no stop...
abbiamo detto che funziona tutto, che é plug and play etc etc... mi sorge una sola domanda e ve la faccio con un esempio.
Sono in autostrada, inserisco il cruise 130 kmh, la macchina davanti rallenta, se premo il freno o la frizione si disinserisce automaticamente (come accade su ogni auto per sicurezza) o rimane inserito e va disinserito dal pulsante?
 
Si disinserisce quando premi il freno o scali di marcia
 
Ciao blank il 3EA non ha i pulsanti del telefono e del trip sulla razza ad U in colore argento. Io ho scelto l'altra versione la 4EA (equivalente da un altro venditore) e l'ho installata senza alcun problema.
 
Ragazzi non avevo capito che la spesa fosse così bassa ...
 
Ciao blank il 3EA non ha i pulsanti del telefono e del trip sulla razza ad U in colore argento. Io ho scelto l'altra versione la 4EA (equivalente da un altro venditore) e l'ho installata senza alcun problema.
perfetto ti ringrazio ancora una volta per questa delucidazione!!!
se possibile sapere da dove lo hai preso ed eventuali spese doganali e tempi di spedizione..
 
Bene montato settimana scorsa funziona tutto tranne il comando vocale su Kia rio 2015 1.4 90cv diesel Cool+techno
Finalmente ho il cruise tanto desiderato
 
Già arrivato e montato?che scheggia....
Sono contento che questa funzione sia compatibile anche con la 2015...
 
Sul sito del venditore è specificato che non è compatibile con la versione Rio 2015

hhghdfdfg.JPG
 
Credo ce ne siano più versioni...
 
A me funziona tutto sulla Cook+techno 2015. Non funziona solo il tasto per il comando vocale.. Non posso mostrarvelo perchè non avrò la macchina per due settimane abbondanti visto il trasferimento di caserma dal sud al nord (confine :( )

Comunque ordinato lunedì spedito giovedì mattina in korea arrivato venerdì mattina a casa con UPS
Ho fatto spedizione con corriere e niente dogana.
 
Indietro
Alto Basso