• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione fai da tè sensori di parcheggio su kia rio

ToRaKiKi695

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
57
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2012
ToRaKiKi695 ha inserito una nuova risorsa:

Guida installazione fai da tè sensori di parcheggio su kia rio - Guida installazione fai da tè sensori di parcheggio su kia rio

Gyus mi ha chiesto di copiarvi la mia guida fatta per gli amici del Forum Kia Rio Italia, per l’installazione fai da tè dei sensori di parcheggio sulla Kia Rio, la guida può esser usata anche per altre auto ma ovviamente cambiano un po’ di cose come dove andare a collegare e cosa si deve smontare. Premesso che non mi assumo nessuna responsabilità per i danni che combinate :D ma se posso vi aiuterò anche via cell…

Quindi per montare il kit del cinesino vi farò vedere passo...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
IDOLO!!! io vorrei provarci ma conosco le mie capacità distruttive!!
 
Ciao senti ma tu per montare i sensori hai preso per caso le misure da una kia rio cool??Io sto cercando una ke gia lo abbia originali per prendere ogni tipo di misura
 
Ciao senti ma tu per montare i sensori hai preso per caso le misure da una kia rio cool??Io sto cercando una ke gia lo abbia originali per prendere ogni tipo di misura
Allora che io sappia le dimensioni sono uguali quindi corrispondono a tutti i modelli di Rio varia l'altessa solo in base alle dimenzioni dei pneumatici, questo kit va montato a un'altezza che varia tra i 60 e 80 cm dal suolo, sulla mia cade 60 a centro del paraurti quindi stanno puliti, ma io monto i cerchi da 17 poichè si tratta di una limited version... quindi non centra nulla prendere le misure di un'altro modello ... ;)
Per quando riguarda la distanza tra un sensore e l'altro, le istruzioni dicono chiaro che devono stare a 40 cm l'uno dall'altro, quindi almeno chè ho scritto male nella guida, devi prendere il centro del paraurti aiutandoti con il gancio del cofano, fatto ciò prendi i primi segni a 20 cm dal centro quindi e gli altri 2 a 40 cm dai primi 2, cadranno quasi al l'angolo vedrai che funzioneranno benissimo...
 
Grazie per aver condiviso con noi questa ottima guida......
che tra l'altro ho usato anche io per montare i sensori sulla Rio di mia madre e sulla cee'd sw ....ora mi manca solo di montarli sulla seconda Rio e ho fatto il tutto esaurito :)
 
Bel tutorial! Complimenti! Gran bel lavoro!
 
Grande Tora, ho visto che hai la versione 1.1 crdi (mia zia ha dal lancio, la vecchia picanto 1.1 crdi...una bomba a suo dire!) e hai una manualità "da professionista"..........ho sbirciato su youtube....e devo dire che non esistono bei tutorial in rete su questo particolare motore. Sarebbe interessante in futuro avere a disposizione tutorial anche per la semplice manutenzione: cambio filtro olio/combustibile/aria/abitacolo...cambio olio etc etc.
Certo è che per un bel pò di anni (5/7) saremo "incastrati" dalla garanzia! Ma in seguito, sarebbe bello vedere su questo splendido forum, dei tutorial così ben fatti come il tuo!!
Ancora complimentoni!!
Tienici aggiornato su eventuali altri lavori al bolide.;)
 
Ti ringrazio Tommolo79, prossimamente una guida su come installare le luci di cortesia con proiezione a terra del logo kia cosa assai più complessa lo è stato persino per mè....
Per quando riguarda una guida sulla manutenzione se non ricordo male nel manuale uso e manutenzione già esiste... Comunque se volete usare questa guida e trovate dei problemi non esitate a contattarmi... ;)
 
Ciao, molto bello il tutorial
Volevo chiedere, ma la vite in mezzo al sedile posteriore, è un bullone? ?
 
si ci vuole una chiave a tubo non ricordo la misura
 
14....
La menata più grossa sono gli attacchi delle cinture quando devi rimetterlo su...
Almeno per me è stata una sudata. ..
 
??? perchè li hai smontati??? sulla guida che ti ho fatto non ti diceva di smontarli... :(
 
No non li ho smontati...
Ma il sedile ha i fori dove passano. ..è staTa dura farli ripassare da li...
Ho montato le fodere dell'auto nuove....e ho dovuto smontare il sedile posteriore.
 
bastava che smontasti la base del sedile e poi facevi passare i fili all'interno delle plastiche laterali e credimi non dovevi sfoderare nulla... ma mi pare di averlo scritto nella guida....???
 
Infatti ho smontato solo il sedile
,la base...
Erano gli agganci delle cinture che non mi passavano più dentro gli spazi appositi perché si muovevano. ..è sono ingombranti. ..non ho smontato nulla a parte la seduta del sedile
 
Indietro
Alto Basso