1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

Tag (etichette):
  1. Gianluca88

Gianluca88 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Gianluca88 ha inserito una nuova risorsa:

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio - (Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

Leggi tutta la guida

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giu 2017
    A Sodium, sunvit, Gatsby73 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Gianluca88

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Noto che questo thread non è stato commentato da nessuno, eppure leggo parecchie critiche sulla Rio riguardanti i vari rumorini che io sono sicuro si possano risolvere(in gran parte) nel modo che ho illustrato qui sopra, bastano pochi spessori di gomma e non serve smontare pezzi ma solo infilarli fra di essi, sulla mia non si sente più nulla, e l'auto la prendo dopo una notte lasciata all'aperto e con temperature che si sono avvicinate ai 5°C, non si sente nulla nemmeno sui fossi...

Credo che i rumori su una vettura nuova siano di quanto più irritante ci possa essere e purtroppo le assistenze non si sbattono più di tanto perchè tutte le auto scricchiolano e gli interventi in garanzia evidentemente non vengono ben remunerati, quindi non ve la riparano, se mettono mani magari creano altri rumori, quindi inutile piangersi addosso, criticare la vettura e magari non seguire questi piccoli suggerimenti che ho dato.

A sunvit, spaceyes e anonimo piace questo elemento.
  3. spaceyes

spaceyes Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    PR
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 Active (MY15) EcoGPL (colore white soul)
    Anno:
    2015
    Ciao io sto per eseguire l'intervento sulla cappelliera come da te suggerito (il primo della foto). Vorrei chiederti se puoi postare foto più chiare invece per gli interventi all'interno del cofano perché non mi sono chiari i punti dove iserire gli spessori. Grazie mille.

4. Gianluca88

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Appena posso le faccio, il pezzo che fa rumore è la plastica nera che va da sinistra a destra sui due ammortizzatori e il parabrezza, bisogna solo mettere dei spessori per allontanarla dal metallo del telaio.

5. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    Trovo molto utile la tua guida ma ammetto che la mia scricchiola molto poco e generalmente dallo sportello del passeggero e a volte dalla zona della pedaliera ma è raro.... per la cappelliera la mia non fa rumore nonostante togliendola quasi tutti i giorni per il cane si stiano usurando gli attacchi...

A sunvit piace questo elemento.
  6. Il Gatto

Il Gatto Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 CRDI Active
    Anno:
    2014
    Ciao Gianluca,la mia è del Set., 2014 Km 54000 ho montato i deflettori anteriori,solo una piccola vibrazione secondo come sta il vetro passeggero,basta un piccolo scatto su/giù e tutto torna silenzioso...:)nessun altro rumore e credimi i rumorini non li sopporto...:)...grande RIO.........

7. Nick92

Nick92 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI - COOL + TECNO PACK - WHITE
    Anno:
    2016
    Ciao Gianluca, grazie per la guida, ho messo i spessori come da te indicato (tranne sulla cappelliera perché non fa rumore), mi manca solo quello dove c'è il tweeter che non ho idea su come smontare la plastica, puoi spiegarmi meglio? grazie

8. Gianluca88

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Togli la guarnizione della portiera, tira il montante a te(sarà un pò duro), prendi una pinza becco lungo, gira di 180° l'aggancio in plastica nera in alto fra telaio e coprimontante, stacca il cavo del tweeter e sfila il montante, per rimontare fai l'operazione al contrario, se non hai manualità...lascia stare.

9. Gm46

Gm46 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high tech
    Anno:
    2015
    ciao,io ho degli scricchiolii fastidiosi o qualcosa che vibra nella parte posteriore,ma non so da dove arrivano..dici che sia la cappelliera?non lo fa sempre ma quando lo fa è molto fastidioso!!:(

10. Gianluca88

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Si

A Gm46 piace questo elemento.
  11. Gm46

Gm46 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high tech
    Anno:
    2015
    La gomma adesiva dove la trovo?

12. Gianluca88

"Mi Piace" ricevuti:
    98
    Provincia:
    AG
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1
    Anno:
    2014
    Basta un qualsiasi spessore in gomma

13. Leonardoita88

Leonardoita88 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 active gpl
    Anno:
    2015
    Ciao gianluca 88!sto seguendo cio che hai detto di fare!quello che io senti da quando lho comprata e un tic tac soprattutto quando giro il volante sia a sx che dx!! tu hai detto di mettere dei gommini!lo faro assolutamente!ma il rumore e dovuto a cosa?la plastica che ricopre ammortizzatore si muove?? grazie mille

14. supergimmy93

supergimmy93 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    RC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2015
    Ragazzi il mio problema grosso e il montante lato guida anche camminando su strada normale e troppo forte ho messo spugna adeaiva ma niente.......l altra sera dall interno sentivo rumori di plastica e indovinate da dove poteva venire......quella griglia sotto i tergicristalli e non so come risolvere

15. lele181

lele181 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI high tech
    Anno:
    2016
    Guarda purtroppo sono messo anch io cosi, nel montante lato guida sento sempre rumore,come un tic-tic nel finestrino piccolo ,il ragazzo tempo fa mi ha risposto di mettere del crc marino nella guarnizione, pero devo ancora provare.

16. Arth1977

Arth1977 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    LE
    Kia:
    Stonic
    Motorizzazione:
    1.6 crdi 110cv
    Anno:
    2018
    Idem anche per me, montante lato guidatore,quel tic tic è irritante!!!e poi rumore di lancette svitate da dentro la scatola del volante o da dentro il conta chilometri...Non so proprio come fare!!!

17. Kri90

Kri90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    la mia ogni tanto scricchiola dalle plastiche attorno al contachilometri... mi basta premere qua e la e smette per poi ripresentarsi dopo un tot di tempo... io ammetto che sono uno di quelli che questi componenti in plastica meno si toccano e meglio è quindi non oso smontare per mettere spessori finche è tranquillamente sopportabile... la mia poi fa rumore da un finestrino posteriore se un po' aperto e ha cominciato con qualche rumorio di sospensioni sullo sconnesso per il resto per mia fortuna è muta nonostante tolgo molto spesso la cappelliera (si usurano presto gli attacchi della stessa) e ho smontato due volte tutte le plastiche del bagagliaio per il montaggio del gancio di traino

18. lele181

lele181 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI high tech
    Anno:
    2016
    risolto il tic tic del finestrino piccolo del lato gudatore, ho messo dello spray al silicone tra guarnizione e la carozzeria, e sparito,del resto nessun rumore per adesso

19. Cowboy

Cowboy Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    LC
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi Active Collection
    Anno:
    2017
    Guida interessante.
    Ho l'auto da due giorni e quindi non posso fare altro che imparare a conoscerla.
    Di certo, rispetto alla i20, è molto più rumorosa. A primo impatto ho pensato dipendesse dal motore diesel, ma probabilmente è proprio questione di qualità dei materiali e dell'assemblaggio. Prendo qualche giorno di tempo, poi probabilmente metterò in pratica qualche suggerimento di questa guida.

20. thexcape

thexcape Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BS
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI
    Anno:
    2012
    Ciao,
    intanto grazie per la guida!. Io volevo chiederti una cosa sulla FOTO n.2 in quanto non riesco a capire bene la posizione, riusciresti a caricarne una da più lontano in modo da vedere bene dove si trova quella sezione?.
    Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.