• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

Gianluca88

Utente ben noto
Registrato
5 Luglio 2015
Messaggi
608
Punteggio reazioni
104
Provincia
AG
Kia
Rio
Anno
2014
Gianluca88 ha inserito una nuova risorsa:

(Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio - (Guida) Possibile intervento per risoluzione scrichiolii Kia Rio

Ecco una guida su come ho risolto certi rumori sulla mia Rio, sono uno che quando guida non vuole sentire rumori, quindi magari certi scricchiolii per qualcuno sono anche normali o non percepiti.
Ho usato dei normali gommini, se non avete manualità non fate nulla, non mi prendo resposabilità di eventuali danni.
Non fatemi domande a cui ho già risposto.
Spero di esservi stato di aiuto!

Foto 1:Se il baule fa rumore(balla sulle buche) infilare un pò di biadesivo in modo da creare spessore fra...

Leggi tutta la guida
 
Ultima modifica di un moderatore:
Noto che questo thread non è stato commentato da nessuno, eppure leggo parecchie critiche sulla Rio riguardanti i vari rumorini che io sono sicuro si possano risolvere(in gran parte) nel modo che ho illustrato qui sopra, bastano pochi spessori di gomma e non serve smontare pezzi ma solo infilarli fra di essi, sulla mia non si sente più nulla, e l'auto la prendo dopo una notte lasciata all'aperto e con temperature che si sono avvicinate ai 5°C, non si sente nulla nemmeno sui fossi...

Credo che i rumori su una vettura nuova siano di quanto più irritante ci possa essere e purtroppo le assistenze non si sbattono più di tanto perchè tutte le auto scricchiolano e gli interventi in garanzia evidentemente non vengono ben remunerati, quindi non ve la riparano, se mettono mani magari creano altri rumori, quindi inutile piangersi addosso, criticare la vettura e magari non seguire questi piccoli suggerimenti che ho dato.
 
Ciao io sto per eseguire l'intervento sulla cappelliera come da te suggerito (il primo della foto). Vorrei chiederti se puoi postare foto più chiare invece per gli interventi all'interno del cofano perché non mi sono chiari i punti dove iserire gli spessori. Grazie mille.
 
Appena posso le faccio, il pezzo che fa rumore è la plastica nera che va da sinistra a destra sui due ammortizzatori e il parabrezza, bisogna solo mettere dei spessori per allontanarla dal metallo del telaio.
 
Trovo molto utile la tua guida ma ammetto che la mia scricchiola molto poco e generalmente dallo sportello del passeggero e a volte dalla zona della pedaliera ma è raro.... per la cappelliera la mia non fa rumore nonostante togliendola quasi tutti i giorni per il cane si stiano usurando gli attacchi...
 
Ciao Gianluca,la mia è del Set., 2014 Km 54000 ho montato i deflettori anteriori,solo una piccola vibrazione secondo come sta il vetro passeggero,basta un piccolo scatto su/giù e tutto torna silenzioso...:)nessun altro rumore e credimi i rumorini non li sopporto...:)...grande RIO.........
 
Ciao Gianluca, grazie per la guida, ho messo i spessori come da te indicato (tranne sulla cappelliera perché non fa rumore), mi manca solo quello dove c'è il tweeter che non ho idea su come smontare la plastica, puoi spiegarmi meglio? grazie
 
Togli la guarnizione della portiera, tira il montante a te(sarà un pò duro), prendi una pinza becco lungo, gira di 180° l'aggancio in plastica nera in alto fra telaio e coprimontante, stacca il cavo del tweeter e sfila il montante, per rimontare fai l'operazione al contrario, se non hai manualità...lascia stare.
 
ciao,io ho degli scricchiolii fastidiosi o qualcosa che vibra nella parte posteriore,ma non so da dove arrivano..dici che sia la cappelliera?non lo fa sempre ma quando lo fa è molto fastidioso!!:(
 
La gomma adesiva dove la trovo?
 
Basta un qualsiasi spessore in gomma
 
Ciao gianluca 88!sto seguendo cio che hai detto di fare!quello che io senti da quando lho comprata e un tic tac soprattutto quando giro il volante sia a sx che dx!! tu hai detto di mettere dei gommini!lo faro assolutamente!ma il rumore e dovuto a cosa?la plastica che ricopre ammortizzatore si muove?? grazie mille
 
Ragazzi il mio problema grosso e il montante lato guida anche camminando su strada normale e troppo forte ho messo spugna adeaiva ma niente.......l altra sera dall interno sentivo rumori di plastica e indovinate da dove poteva venire......quella griglia sotto i tergicristalli e non so come risolvere
 
Guarda purtroppo sono messo anch io cosi, nel montante lato guida sento sempre rumore,come un tic-tic nel finestrino piccolo ,il ragazzo tempo fa mi ha risposto di mettere del crc marino nella guarnizione, pero devo ancora provare.
 
Indietro
Alto Basso