• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia [GUIDA] SCREEN MIRRORING ANDROID AUTO KIA SPORTAGE MY2017 (NON WIN CE)

paolo.soviet

Neoiscritto
Registrato
17 Febbraio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2018
ATTENZIONE - LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI SEGUIRE LA GUIDA

QUESTA NON E’ UNA GUIDA DI COME SI OTTENGONO I PERMESSI ROOT DI UNO SMARTPHONE ANDROID PERTANTO SE NON SI E’ IN GRADO DI OTTENERE I PERMESSI (PROCEDURA CHE INVALIDA LA GARANZIA DELLO SMARTPHONE) NON SI PUO’ PROCEDERE.

NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA’ DI PROCEDURE DI ROOTING DELLO SMARTPHONE I PASSI CHE SEGUONO NON SONO INVASIVI E NON POSSONO ALTERARE ILFUNZIONAMENTO DEL NAVIGATORE E DEL VOSTRO SMARTPHONE.


Requisiti hardware:

- Smartphone Android con versione 5.0 in su con permessi Root

- Cavo USB

- Connessione dati attiva (non ho testato con tethering wifi – hotspot attivo su altro smartphone/chiavetta)

Software

- Android Auto 2.9.574923-release (processore 32 bit – per processore 64 bit scaricare altra versione)

Qui per il download https://www.apkmirror.com/apk/googl...oice-2-9-574923-release-android-apk-download/

- AA Mirror Plus

Qui per il download https://mzdconnecthacks.com/downloads/

Sarebbe opportuno un ‘mi piace’ per Manuel Adsuar che ha condiviso l’app e la guida!


Ho testato l’app con un Samsung Galaxy S5 con sistema LINEAGE OS 14.1 (basato su Android 7.1) con permessi di root e una scheda dati 4G Wind

sulla mia Sportage GT Line DCT 141hp MY2017 senza WINCE.

Guida

1) Rimuovere Android Auto

2) Rimuovere AA Mirror.apk o AA Mirror Plus.apk

3) Effettuare una pulizia di sistema (AVG Clean, AVAST clean, CC Cleaner, ecc)

4) Installare Android Auto versione 2.9.574923 NON FUNZIONA CON ANDROID AUTO 3.0XXX

5) Avviare l’app

6) Concedere tutti i permessi (6)

7) Concedere il permesso di sovrapposizione rispetto ad altre app (durante il primo accesso)

8) Entrare in impostazioni sviluppare (è sufficiente eseguire dieci tap sull'immagine posizionata nella parte alta della schermata principale dell'applicazione. Un breve messaggio nella parte bassa del display avviserà l'utente dell'attivazione della modalità sviluppatore)

9) Consentire da menù impostazioni sviluppatore “origini sconosciute”

10) Uscire da Android Auto

11) Installare AA Mirror Plus.apk NON MODIFICARE ALCUNA IMPOSTAZIONE

12) Disattivare la connessione Bluetooth sullo smartphone

13) A quadro della Sportage acceso collegare lo smartphone tramite cavo USB alla porta USB e attendere che compaia l’icona Android Auto sul display dell’auto

14) Cliccare sull’icona per avviare Android Auto

15) Cliccare sull’ultima icona in basso a destra, comparirà AA Mirror Plus tra le opzioni disponibili

16) Cliccare su AA Mirror Plus, sbloccare lo smartphone e accettare le 2 richieste successive di Android Auto di accedere allo schermo e di condividere lo schermo e spuntare sull’opzione di ricordare l’impostazione

16 Bis) se tutto è andato ok, la condivisione dello schermo è ATTIVA altrimenti…. 17) Ops qualcosa non ha funzionato!

TestatI già Youtube e MX Player perfettamente funzionanti con buona risoluzione.

Spero di esservi stato chiaro e di aiuto, seguiranno eventuali aggiornamenti.

Buona condivisione di schermo a tutti!
 
Bravo, questo è un bel colpo ;) spero possa funzionare anche sui sistemi da 7 pollici

chissà se qualcuno vuol fare il test e darci info


PS. appena avrai raggiunto i 25 messaggi, ti si attiverà la voce "GUIDE E TUTORIAL" nella fascia rossa in alto. Ti chiedo se ti andrebbe, a quel punto, di aggiungere questa guida in quella sezione nella parte relativa a Sportage.
Grazie
 
Certo, anche se ritengo questa sezione del forum molto visibile!Oggi ho passato tanto tempo in auto e vi racconto dei miei test.
S5, muletto rootato con scheda dati Wind 50 GB 4g e AA Mirror Plus.apk, collegato via usb e bluetooth spento
S7 mio smartphone non rootato con scheda Vodafone che non consente hotspot gratis... collegato via bluetooth per gestire le chiamate.
Huawei G7 con scheda aziendale TIM 4g che consente l'hotspot gratis al quale ho collegato via wifi l'S5 visto che la Wind nel tratto a/r tra Campania e Puglia mi ha fatto penare!
Nessuna interferenza e nessun conflitto.
Inoltre il multitouch dell'infotainment (comunemente navigatore) consente di interagire con lo smartphone il cui schermo è condiviso quindi notifiche, navigatore Google e multitasking. La risposta del display è buona e tempestiva ma dipende sicuramente dalle caratteristiche tecniche dello smartphone collegato e sicuramente l'S5 rootato con Lineage 14.1 è ancora un top smartphone, più che un muletto!
 
ora, se trovassimo il modo di tenere un muletto sempre attivo e sotto corrente in macchina, in posizione nascosta ad occhi estranei... potremmo ovviare completamente al sistema nativo.
 
Piccolo aggiornamento.è stata rilasciata una nuova versione di AA MIRROR che installata con un altro apk(per telefoni android ROOT) permette di aggiornare android auto e i google play service all ultima versione.
Il video ha i link per scaricare gli apk.Per comodità usate il video come tutorial ..e scaricate gli apk da qui https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk
 
Grazie per il contributo.
Testata funziona su dispositivo con privilegi root.
 
@armando65 per favore crea una guida nella sezione "GUIDE E TUTORIAL" nella barra menù rossa in alto,
puoi crearla nella sezione "varie", visto che può valere per più modelli. oppure "Sportage" se la ritieni specifica.

L'utilità è che potrai aggiornarla avendo più ordine senza i commenti in mezzo alle tue modifiche, ma collezionati in altra sezione della guida.
 
@armando65 per favore crea una guida nella sezione "GUIDE E TUTORIAL" nella barra menù rossa in alto,
puoi crearla nella sezione "varie", visto che può valere per più modelli. oppure "Sportage" se la ritieni specifica.

L'utilità è che potrai aggiornarla avendo più ordine senza i commenti in mezzo alle tue modifiche, ma collezionati in altra sezione della guida.
Ci avevo pensato,solo che essendo specifica per telefoni android con il ROOT .e pochi conoscono questo tipo di procedura,ho postato qui perchè era gia implicito che chi leggeva la conosceva.Giusto per non creare confusione.
 
grazie innanzitutto per la tempestiva informazione e collaborazione,ma il sistema che cercavo di inserire nel mio nav ,che ho omesso a dirvi,e' il sistema tucsy auto,questo perche non posso root/are il mio s8 ,quindi preferirei usare il sistema appena citato
 
grazie innanzitutto per la tempestiva informazione e collaborazione,ma il sistema che cercavo di inserire nel mio nav ,che ho omesso a dirvi,e' il sistema tucsy auto,questo perche non posso root/are il mio s8 ,quindi preferirei usare il sistema appena citato
Tucsy funziona solo per i sistemi con WINCE ,quindi ,non con ANDROID AUTO(il sistema è mosso da android 4.2.2)
 
Guardate questo video di uno spagnolo, penso aggiorni il discorso del mirroring (solo su cellulari con root)

 
Guardate questo video di uno spagnolo, penso aggiorni il discorso del mirroring (solo su cellulari con root)
Esatto per adesso funziona anche con gli ultimi aggiornamenti Google.
Questa invece è una variante più "complessa " solo per smanettoni, non necessita di telefoni con root (testata personalmente )
 
Indietro
Alto Basso