• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Guida senza assicurazione: multe raddoppiate fino a 7.000 euro

L'unica sarebbe il sequestro delle vetture coinvolte (NON il quasi inutile fermo amministrativo). IMHO, solo così si impedirebbe di fatto a questi incoscienti trasgressori di creare possibili gravi problemi, senza concrete possibilità di risarcimento per i danneggiati (cosa ci si può aspettare da chi non vuol pagare qualche centinaio di Euro all'anno per la copertura RC?). Ho letto recentemente di un comune della Campania in cui quasi la metà delle vetture circolanti é priva di copertura assicurativa (!). Non ci vengano a dire che tutti costoro sono persone oneste ma in gravi difficoltà economiche al punto di non poter pagare la RC, pur possedendo vetture di tutto rispetto per cui comunque trovano i soldi per il carburante e la manutenzione. E, per completare l'opera, non mi stupirei se questa gentaglia si beccasse anche questa p*****a del "reddito di cittadinanza". Scusatemi per lo sfogo, ma é qualcosa che proprio NON mi va giù...
 
Ultima modifica:
Mi trovate perfettamente d'accordo... Purtroppo, per questi ####### non esiste deterrente possibile per costringerlo a pagare...
 
Da queste parti se non hanno l'assicurazione e perche' non hanno nemmeno la patente!
 
Indietro
Alto Basso