• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Guida sostituzione lampadine fendinebbia - cornering Kia Ceed CD

I

id-2433

Ospite

Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni, problemi.........


Agg. 19-9-2020 con lampade giuste

Materiale necessario: un cacciavite a taglio, una torcia, 2 lampade a led H8 canbus.

Io ho preso queste, specifiche per Kia Ceed con sistema canbus.

20200918_175436.jpg
20200918_190720.jpg



1- Girare le ruote verso l'interno


2- Per accedere al fendinebbia bisogna sganciare le 5 clip che fissano il passaruota ( costava tanto a mamma Kia fare un sportellino sul passaruota come fanno altri costruttori !? ). Basta fare leva con un cacciavite a taglio.

20200824_161833.jpg



2- Aprirsi un varco tra il paraurti e il passaruota, sganciare la clip a pressione del portalampada, poi ruotare la lampada in senso antiorario

20200824_154634.jpg


3- Lampadina vecchia

20200824_164030.jpg



4- Connettere e provare la lampadina nuova H8

20200918_181249.jpg



5- Agganciare la nuova lampadina (girare in senso orario)

20200918_182750.jpg



6- Riagganciare le 5 clip al passaruota paraurti

7- Risultato finale

20200918_183859.jpg


Una volta finito, vi consiglio di farvi un giretto con i fendinebbia accesi per vedere se danno errore al CDB. I primi che ho provato (non quelli della guida) avevano incominciato a segnalare errore solo dopo alcuni minuti di funzionamento, il problema è poi stato risolto prendendo quest'ultimi con sistema canbus☝ ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, avevo letto che ti usciva errore dopo 5min con i fendinebbia attivi. Sei riuscito a risolvere?
 
Ciao, avevo letto che ti usciva errore dopo 5min con i fendinebbia attivi. Sei riuscito a risolvere?
No, ho rimesso le alogene. Ci vogliono h8 canbus, le ho anche trovate, devo solo decidermi a prenderle😄
Appena le prendo aggiorno ...
Se le cambi prima tu e trovi un modello che non ti da errore, fammi sapere
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao @Nick92 ho trovato queste Lampina h8 OSRAM , cosa ne pensi? Non dovrebbero dare errore. La qualità e quantità di luce dovrebbe essere superiore vero? Il sistema che accende i fendinebbia in curva, per illuminare meglio la strada, funziona perfettamente sostituendo le lampadine?
 
Ultima modifica:
Ciao @Nick92 ho trovato queste Lampina h8 OSRAM , cosa ne pensi? Non dovrebbero dare errore. La qualità e quantità di luce dovrebbe essere superiore vero? Il sistema che accende i fendinebbia in curva, per illuminare meglio la strada, funziona perfettamente sostituendo le lampadine?
- Le ho viste, ma cè sempre l' incognita dell' errore, l'unica è provare.
Io sto valutando queste: https://esselleparts.it/fendinebbia...bbia-kia-ceed-pro-ceed-iii-8054737336606.html
- Sicuramente fanno più luce dell'originale
- con quelle che ho montato il sistema cornering funzionava benissimo e non segnalava errore, al contrario in modalità fendinebbia.
Comunque il mio obiettivo è quello di riuscire in qualche modo a disattivare la funzione cornering !
 
Ultima modifica di un moderatore:
- Le ho viste, ma cè sempre l' incognita dell' errore, l'unica è provare.
Io sto valutando queste: https://esselleparts.it/fendinebbia...bbia-kia-ceed-pro-ceed-iii-8054737336606.html
- Sicuramente fanno più luce dell'originale
- con quelle che ho montato il sistema cornering funzionava benissimo e non segnalava errore, al contrario in modalità fendinebbia.
Comunque il mio obiettivo è quello di riuscire in qualche modo a disattivare la funzione cornering !
Se ti può servire con questo codice AntimoVag hai 10% di sconto
 
😅 peccato. Raccontami come ti trovi, se danno errori ecc. Sto pensando di prendere sempre da loro anche quelle targa (solo se tu fai un video tutorial 😝😝😝) e retromarcia.
 
😅 peccato. Raccontami come ti trovi, se danno errori ecc. Sto pensando di prendere sempre da loro anche quelle targa (solo se tu fai un video tutorial 😝😝😝) e retromarcia.
Arrivate, montate, provate. Fantastiche, ottima costruzione, nessun problema di accensione o sfarfallio, fanno un'ottima luce ma sopratutto non danno errore ( giro prova di 15 minuti ). Speriamo durino 🤞
Domani aggiorno la guida.

20200918_175436.jpg
20200918_183859.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molto bene!! Allora le ordine pure io
 
Indietro
Alto Basso