• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Guida su neve con Cee'd JD (SW)

HoUnaKiaCeed

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2021
Messaggi
101
Punteggio reazioni
27
Provincia
BN
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Salve amici,
mi chiedevo come va la Cee'd JD su neve, in particolare come va la SW?
La vecchia auto pure essendo una normale berlina a trazione anteriore anno 2005 era alta quasi 16 cm da terra e scaricava la coppia in modo tale che, con quattro termiche buone, non sono mai rimasto bloccato su neve, nemmeno su circa 30 cm di neve fresca o su ghiaccio. Usualmente porto catene e una pala nel bagagliaio (percorro strade appenniniche che tendono a innevarsi all'improvviso), ma mi son servite solo in un'occasione. Infatti mi son sempre chiesto se avesse un differenziale autobloccante meccanico visto come saliva bene, non l'aveva in realtà e non aveva nemmeno l'ESP o il TC.
 
Per esperienza personale, ti posso dire che le vetture prive di sistemi elettronici di trazione, a me vanno meglio perchè posso dosare come voglio (io) l'accelerazione. Molto fanno anche tipo e larghezza delle termiche scelte.
 
Per esperienza personale, ti posso dire che le vetture prive di sistemi elettronici di trazione, a me vanno meglio perchè posso dosare come voglio (io) l'accelerazione. Molto fanno anche tipo e larghezza delle termiche scelte.
Le gomme sono esattamente le stesse della precedente 205/55 R16 91 H , però la precedete era una 5 porte con un passo 5 cm più corto e altezza da terra circa 1.5 cm più alta.
 
Per esperienza personale, ti posso dire che le vetture prive di sistemi elettronici di trazione, a me vanno meglio perchè posso dosare come voglio (io) l'accelerazione. Molto fanno anche tipo e larghezza delle termiche scelte.
È sufficiente disinserire o parzializzare i controlli di trazione.
 
Si può disattivare solo l'ESP o anche altro?
 
Indietro
Alto Basso