• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guida su neve - Disattivazione controlli

Valentino

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
243
Punteggio reazioni
43
Provincia
MC
Kia
Rio
Anno
2017
per la prima volta in 3 anni ieri mi è capitato di guidare sulla neve. che controlli bisogna disattivare? perché mi sono accorto che l'auto mi toglieva potenza all'acceleratore....
 
Io lascerei tutto inserito. L'unico vantaggio sarebbe escudere l'ABS in caso di tanta neve fresca che potrebbe (ammucchiandosi davanti alle ruote) fermarti prima; discorso eventualmente valido se non hai le gomme. termiche. In accelerazione è normale un taglio di potenza per evitare il pattinamento.
 
In certe situazioni è bene disattivare l'antipattinamento altrimenti si rischia di non riuscire a partire.
 
In certe situazioni è bene disattivare l'antipattinamento altrimenti si rischia di non riuscire a partire.
Confermo, e magari mettere il sequenziale piuttosto che "D" del cambio automatico... ma okkio alle salite scivolose a passo d'uomo col cambio automatico: si rischia di bruciare la frizione quindi meglio stare il più possibile alti con la velocità.
 
Io lascerei tutto inserito. L'unico vantaggio sarebbe escudere l'ABS in caso di tanta neve fresca che potrebbe (ammucchiandosi davanti alle ruote) fermarti prima; discorso eventualmente valido se non hai le gomme. termiche. In accelerazione è normale un taglio di potenza per evitare il pattinamento.
come si esclude solamente ABS?
Post automatically merged:

In certe situazioni è bene disattivare l'antipattinamento altrimenti si rischia di non riuscire a partire.
per togliere l'antipattinamento, bisogna premere il tasto sulla console a sinistra sotto il volante?
 
come si esclude solamente ABS?
Post automatically merged:


per togliere l'antipattinamento, bisogna premere il tasto sulla console a sinistra sotto il volante?
Nella mia bisogna entrare nel menù del Cdb.
L'ABS invece non si può disattivare essendo un sistema montato per legge, direi.
 
In certe situazioni è bene disattivare l'antipattinamento altrimenti si rischia di non riuscire a partire.
Concordo, altrimenti in certe situazioni proprio non riesci a muoverti.
 
L'ABS non si può disattivare, l'antipattinamento come hai detto lo escludi con il pulsante e ti leva anche l'anti sbandamento. Personalmente l'ho escluso una volta sola per salire dal garage sulla rampa innevata perchè lasciandolo il sistema "tagliava" e l'auto si piantava a metà rampa. Per il resto lascio tutto com'è.
 
Sulla Sportage si può disinserire l'antipattinamento mantenendo attivo l'antisbandamento.
 
Ah... Un sistema più evoluto evidentemente, trovo sia una buona cosa.
 
Indietro
Alto Basso