• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Guidabilità kia picanto in autostrada

intheblu74

Neoiscritto
Registrato
3 Ottobre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
RE
Kia
Picanto
Anno
2017
Salve a tutti. L'altro giorno portando la picanto in autostrada a velocità un po più sostenuta mi accorgo che devo spesso fare delle micro correzioni con lo sterzo per tenerla dritta.Personalmente vengo da auto diverse come Ford e ww e questo tipo di problema nn lho mai avuto. Sara il fatto del servosterzo elettronico e non idraulico? Cmq u lunghe tratte lo trovo un po stancante. Anche voi avete riscontrato questa cosa?
 
Fai un salto dal gommista per verificare corretta pressione pneumatici e fai dare un'occhiata alla convergenza ;)
 
Concordo con @JACKSUFF :quoto: e facci sapere se hai risolto o no.
 
La pressione dei pneumatici è come prevede la casa la convergenza è a posto. Se la provo in velocità sugli 80/90 non avverto nulla...se vado sui 120/130...sento come se devo correggere la traiettoria di guida. Leggevo che analogo problema era riscontrato su altri modelli kia e sulla prova in strada di al volante... boh..
 
devo correggere la traiettoria di guida
IMHO, è una caratteristica dei servo elettrici in genere, e di quelli del gruppo Hyundai-Kia in particolare. Io mi ci sono dovuto abituare, ma quando mi capita di guidare altre vetture (aziendali oppure a noleggio) provviste di servosterzo idraulico oppure elettro-idraulico, preciso e comunicativo, mi rendo conto della netta differenza con il servo elettrico della mia Cee'd... :(.
 
Indietro
Alto Basso