• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Helio

H

helio

Ospite
Finalmente ho la possibilità di scrivere dal computer e quindi, come promesso, mi presento.
Non sono possessore di una Rio ma fortemente indirizzato a che sia l'auto che, se tutto va come deve andare, in famiglia andremmo ad acquistare a breve. Eravamo partiti dalla 1.1 diesel ma ci siamo ricreduti e ora vediamo meglio la 1.2 benzina che sembra un motore più universale. Ci siamo ricreduti perché ho la ---brutta abitudine--- di tenere molto in considerazione quello che scrivono le riviste. La mia opinione è che se si fa riferimento ad una stessa rivista almeno per una prima idea e stringere la cerchia si riesce ad avere qualcuno che ha testato di persona e con una certa competenza evitando di fare il giro di decine e decine di concessionarie e prendere nota di una miriade di dettagli. Però può essere che anche la rivista dica delle cose inesatte per cui mi interessa anche quello che dicono le persone in generale, e quindi ecco perchè sono qui a chiedere consiglio.
Ovviamente ci sono altre candidate e su queste potrei chiedere paragoni.
Per il resto senza che mi ripeto, le altre info personali le trovate man mano nella discussione che ho aperto https://www.kiaclub.it/threads/abbandono-idea-rio-1-1.2693/
 
Buongiorno helio e benvenuto. Anch'io come te ero molto scettico sul 1.1 crdi ma avendolo provato di persona ti posso assicurare che è un motore con prestazioni notevoli nonostante la piccola cilindrata.
 
Grazie. Se hai possibilità, che sia qui o nella discussione in link, esprimeresti il tuo giudizio su quanto di buono hai riscontrato sul 1.1diesel?
In verità dati alla mano AV l'ha stroncato ma se vedi nei listini sia su carta che sul web continuano a far capire che il 1.1 sarebbe la loro soluzione prefertia. Bo?
 
Sinceramente io come motore e prontezza gli darei un bel 9 a paragone delle sue concorrenti del segmento e. Detto ciò il mio consiglio è quello di non pensare alle riviste perché anche lì c'è un business! Solo la gente che ha avuto a che fare con la macchina può dirti la verità su di essa
 
Non me ne volere, sarò sicuramente io che scrivo più del dovuto, ma mi ha detto -tutto- e niente: in base a cosa e rispetto a chi tale voto 9 verrebbe fuori?
Con tutta la buona volontà ma fra uno che mi dice -motore pronto, voto 9. STOP- e un altro, rivista o meno che sia, che mi da dei riscontri misurati per accelerazione, ripresa e consumi realmente confrontabili con altre del segmento, e soprattutto con la stessa macchina con motore a benzina tu a chi daresti retta?
Sarai sicuramente in buona fede ma mi sembra più una frase buttata lì tanto per, senza offesa, ma insomma io ci devo spendere soldi per questa macchina e non è che una pacca sulla spalla e un -fidati amico- mi possano bastare.
 
Benvenuto tra noi! ;)
 
Ma benvenuto :p
 
Indietro
Alto Basso