• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica High tech e start & stop

antonio88

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
122
Punteggio reazioni
6
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ieri ho ritirato la mia high tech White soul e ai 35 km che gia segnava ne ho aggiunto circa 70 io. Vengo alla domanda: perché' non si attiva lo start and stop? È attivo ho verificato la procedura da manuale ma quando la eseguo il display mi dice che è disinserito. Ho verificato e non è disinserito tentando più volte. Forse deve prima percorrere un po' di chilometri?
 
Hai la cintura allacciata?
 
Allora non saprei, probabilmente c'è qualche valore (ad esempio batteria) che non permette il suo inserimento.
 
Sono molti i fattori per cui non interviene ...
Il livello di batteria. ...cinture non allacciate. ..ventola del clima troppo veloce. ...se tra una ripartenza e l'altra non si superano i 10 o i 20 km/h, se la sonda dello stesso dispositivo non è abbastanza calda ...
Ne so qualcosa perché la mia rio fa lo stesso. ..ma tranquillo che è normale, per qualsiasi anomalia tranquillo che il computer di bordo ti avvisa.
 
Il motore deve essere a caldo!! Inoltre, non interviene sempre!!
Leggiti questo utile topic:
https://www.kiaclub.it/threads/start-and-stop.1961/#post-19228
Riassumendo:
Il motore si riavvierà automaticamente, senza alcun intervento da parte del conducente,se si verifica quanto segue:
- Il ventilatore del climatizzatore manuale
viene impostato su una velocità
superiore alla 3ª posizione mentre il
condizionatore aria è in funzione.
- Il ventilatore del climatizzatore
automatico viene impostato su una
velocità superiore alla 6ª posizione
mentre il condizionatore aria è in
funzione.
- Dopo che è trascorso un certo periodo
di tempo con il climatizzatore in
funzione.
- Con il lunotto termico attivato.
- La depressione del freno è bassa.
- Lo stato di carica della batteria è basso.
- La velocità del veicolo supera i 5 km/h.
Condizione di attivazione del sistema ISG: Il sistema ISG si attiverà in presenza della seguente condizione:
- La cintura di sicurezza lato conducente
deve essere allacciata.
- La porta lato conducente e il cofano
devono essere chiusi.
- La depressione del freno è adeguata.
- La batteria è carica a sufficienza.
- La temperatura esterna è compresa tra
-2°C e 35°C.
- La temperatura del liquido refrigerante
motore non deve essere eccessivamente bassa.
Se la centralina non riscontra la condizione necessaria per l'attivazione, il sistema ISG resta disattivato.
 
Quanti doppioni con le stesse domande...:(
 
Infatti!!! Però, da un controllo, non c'è nessuno con questo problema!!!
Problema che però, EFFETTIVAMENTE, poteva essere espresso anche in quest'altro topic...ad esempio!!
https://www.kiaclub.it/threads/problemi-di-spegnimento-con-o-senza-start-stop.1986/#post-27674
RAGAZZI!!! Impariamo ad usare al meglio, la FUNZIONE CERCA!!
Al fine di semplificare l'operato dei moderatori ed il riordino del forum!! ;)
Fumzione cerca.png
 
Sai cosa...alle volte le informazioni vengono anche ripetute in discussioni in cui centrano ben poco..e naturalmente non tutti leggono tutte le discussioni come noi moderatori..ci mancherebbe:D:p
 
Infatti, si parlava di start&stop anche nella discussione relativa alla dotazione della carens high-tech 2015...... :(
 
Stamani ho percorso circa 100 km ed al ritorno ho ritentato ad un semaforo ed ha funzionato. Forse la batteria necessitava di carica oppure nei primissimi km è impostato x accendersi di rado..... non saprei. Proverò nei prossimi giorni e vi aggiornerà'. Chiedo venia ai moderatori ma ho lanciato una ricerca e non avevo individuato una discussione specifica.
 
Ma ci mancherebbe tranquillo;).L'importante è che adesso tu sappia come funziona il sistema...
Mi sorge un dubbio...ma stì venditori quando consegnano le vetture non spiegano nulla????:eek:
Mi raccomando quando vi telefonano per il sondaggio...certe cose ve le chiedono:rolleyes::hungry:
 
Quanto tempo è passato dalla consegna?
 
Indietro
Alto Basso