• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica HUB USB non funziona

anche io ho provato quello anker che era consigliato in un altro post, ma con USB e Iphone non funziona...appena si collega un secondo dispositivo USB salta la connessione ad entrambi
 
Purtroppo sembra funzionassero solo con le prime versioni di software
 
Sono in attesa che anche da me smetta di funzionare, appena farò il tagliando lo saprò.
 
io ho provato ieri un hub che avevo a casa, ma non funziona... sicuramente il software KIA (almeno la mia versione) non lo supporta...
 
Il discorso è semplice: l'hub usb è un dispositivo intelligente (hid) non una semplice " ciabatta ".
All'interno c'è un microprocessore che deve comunicare col sistema multimediale di Niro. Questo hub ha bisogno di driver software per funzionare, di solito sistemi operativi come Windows li hanno già a bordo o li installano automaticamente. Un sistema personalizzato come quello di Niro probabilmente non gestisce questi driver e quindi semplicemente non vede l'hub
 
Lo vede, lo vede, sulla mia funziona da un anno, ma probabilmente, con l'aggiornamento che mi faranno al tagliando, smetterà di funzionare esattamente come sulle kia più recenti.
 
beh, da quello che ho letto in giro, il sistema di navigazione Kia è basato su Windows CE, ma... la USB mi sa che è gestita direttamente dallo stereo che ha un suo processore e non ha niente a che fare col navigatore... forse hanno inserito un driver all'interno del sistema che riconosce solo alcuni tipi di hub, ma la cosa non è documentata, quindi traggo la conclusione che Kia non ha mai preso in seria considerazione l'impiego di un hub usb...
 
Dalle prove che ho fatto e dal lungo thread a cui partecipo dall'inizio ho appurato che;
  • Gli hub USB 2 non sono gestiti, ne ho provati un paio e mai sono riuscito a collegare alcun dispositivo.
  • Gli hub USB 3 funzionano, in particolare l'Anker, tutte le porte sono lette ed è possibile utilizzare sia la chiavetta sia il telefono nello stesso momento.
  • Gli hub USB 3 funzionano sulle Niro del 2016 e 2017 con il software di bordo prima versione, chi lo aveva ed in occasione del tagliando ha ricevuto un aggiornamento software, si è trovato con l'hub non più funzionante
  • Personalmente ho riscontrato solo un problema e non sempre, dopo un po' di tempo di utilizzo, in caso di buche o scossoni, la gestione impazzisce, si scollega AA e parte la musica da USB, credo sia dovuto ad un non corretto contatto tra le varie USB che manda in crisi un po' tutto (dilatazione da calore?).
  • Comunque con il sistema di caricare gli MP3 su scheda del cell ed ascoltarli via Google Music ho risolto ogni problema, telefono attaccato direttamente e via.
 
  • Gli hub USB 3 funzionano sulle Niro del 2016 e 2017 con il software di bordo prima versione, chi lo aveva ed in occasione del tagliando ha ricevuto un aggiornamento software, si è trovato con l'hub non più funzionante
Piu che non funzionare, non riesce piu a gestire 2 periferiche in parallelo. Se collego solo il cell o la chiave USB funzionano, ma appena collego la seconda salta ogni connessione.
 
Piu che non funzionare, non riesce piu a gestire 2 periferiche in parallelo. Se collego solo il cell o la chiave USB funzionano, ma appena collego la seconda salta ogni connessione.
Che, visto il motivo della sua installazione, equivale a non funzionare. ;)
 
in pratica è come se non esistesse... :D

beh, finché ho WinPhone non mi pongo il problema e quando cambierò telefono, ne acquisterò uno con più memoria possibile per metterci la musica... per ora ho solo 20 album caricati sulla pendrive e pesano 1.5 Gbyte... si può fare... :)
 
A me non funziona nemmeno se c'è solo la chiavetta
in pratica è come se non esistesse... :D

beh, finché ho WinPhone non mi pongo il problema e quando cambierò telefono, ne acquisterò uno con più memoria possibile per metterci la musica... per ora ho solo 20 album caricati sulla pendrive e pesano 1.5 Gbyte... si può fare... :)
dal peso direi che sono mp3 :vomit:
Passa al formato non compresso. Credo che anche la tua optima legga i files FLAC.
 
Domandona: ma la usb nel bracciolo serve solo alla ricarica?
 
Indietro
Alto Basso