• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Mi sono accorto che nei report generati da Hybrid Reporter non sono salvati i dati altimetrici, o meglio, solo al primo utilizzo di circa un mese fà e poi basta, idem con "Vedi mappa" mi dà "No map data", cosa potrebbe essere?
 
Io ho guardato venerdì sera 21/06 e c’era l’altitudine. Avevo già ultime versioni di Ha e Hr.
 
Mi sono accorto che nei report generati da Hybrid Reporter non sono salvati i dati altimetrici, o meglio, solo al primo utilizzo di circa un mese fà e poi basta, idem con "Vedi mappa" mi dà "No map data", cosa potrebbe essere?

Hai aggiornato tutto (sia HA che HR)?
Domenica l'ho usato e c'è tutto.
 
Si, si tutto aggiornato...
Non vedo impostazioni su HA per abilitare o meno la ricezione dei dati GPS.
 
Ultima modifica:
Si, si tutto aggiornato...
Non vedo impostazioni su HA per abilitare o meno la ricezione dei dati GPS.

Non c'è, devi abilitarlo da Android, non da HA.

Nelle impostazioni di Android HA deve essere abilitato a usare il GPS, forse è per quello che non ti va.
 
Adesso l'ho attivato, più tardi faccio una prova, ma voi lo lasciate sempre attivato? Aumenta il consumo della batteria... del telefono:D
 
Ultima modifica:
Si sempre. Sennò non ha senso usare Ha e Hr.
 
Perchè non ha senso? Nel normale tragitto casa lavoro che rappresenta per me il 90% dell'utilizzo della macchina delle mappe mi interessa relativamente così come per l'altimetria, ma HA mi da comunque spunti di riflessione sull'utilizzo del sistema ibrido.
 
Se non hai il Gps a parte altimetro (anche a me interessa poco) NON hai velocità. In alto a sinistra intendo.
 
Invece c'è eccome! Anzi funziona anche in galleria (questo doveva insospettirmi sul GPS:D) e non è comunque la velocità indicata dalla Niro, non ho idea di come faccia a rilevarla...
Questo per esempio il report di ieri mattina (senza mappe):
 
Allora chiedo venia.
Ero convinto che la velocità indicata in alto a sinistra da HA con il simbolo satellite fosse effettivamente presa dal satellite.
 
Figurati, quello che non mi spiego è che indica la velocità (nel mio caso con GPS spento) che non è la stessa indicata dalla Niro (guardando tachimetro digitale a velocità costante), mistero!
Che sia ricavata/calcolata dal numero di giri/rapporto?
 
Non credo sia così sofisticato. Secondo me la prende da qualche “pid”. Tipo torque. Decisamente più preciso e veritiero del tachimetro.
 
I tachimetri sono taroccati in eccesso per legge, quindi il numero dei giri letti dal sensore della ruota (di solito quello abs) viene modificato a software. Basta avere a disposizione la lettura grezza così come esce dal sensore ed ecco calcolata la velocità vera
 
Beh penso proprio che la velocità sia una delle voci standard che hanno lo stesso codice sulla OBD per tutte le macchine, così come i giri/min del motore termico. E' come dice @still, in centralina c'è il dato reale, ma il cruscotto ne indica un altro per legge
 
Indietro
Alto Basso