• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Hybrid-gate? No, ma le ibride plug-in consumano 3-4 volte il dichiarato. Ecco perché..

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.344
Punteggio reazioni
3.131
Provincia
RE
Secondo un ente di ricerca tedesco, i consumi reali sarebbero superiori addirittura fino a quattro volte rispetto a quelli dichiarati.

fonte e articolo completo:

Ho l'impressione che questo articolo non piacerà molto...
e adesso chi lo dice a Greta, ai burocrati europei, ai ⭐⭐⭐⭐⭐?
 
Chissà se prima o poi riusciremo a capire che dell'ecologia ai finanzieri, ai politici ed ai fabbricanti non importa un ciufolo; piuttosto quello dell'elettrico è l'ennesimo businnes pilotato pro domo loro utile a far spendere soldi alla gente ...
 
certo che se uno non ricarica mai , va sempre in Sport, non utilizza l'auto per quello che è capace perché si fa fatica i consumi sono quelli di un tir da 2 tonnellate.
per non parlare di tutte queste nuove auto da 300 cv in cui la parola ibrido fa solo ridere l'ecologia la fate con le vostre scelte non le multinazionali
 
Che le ibride plug-in fossero più un "espediente" per permettere alle case automobilistiche di ridurre le loro quote di auto "inquinanti" con il minimo sforzo si era capito. Dopo tutto soltanto una persona che guidi max 70km al giorno e che religiosamente ricarichi l'auto a casa tutte le sere può pensare di ottenere i consumi dichiarati. Per tutti gli altri, questa stima di consumi solo 3-4 volte più alti mi sembra addirittura ottimistica
 
Certo che questa notizia non farà propio piacere ai possessori di questa motorizzazione 🥵 :driving:
 
@Pio , quello che hanno constatato è che mediamente una persona non si sbatte a caricare tutti i dì, quindi quei mitici 30gCO2/km diventano i 90-120 di un normale full hybrid (con in più la pecca del peso di una batteria che non usi ma che ti porti appresso comunque).
E' questione di come usi l'auto, non dell'auto in sé
 
Si certamente ti do ragione !ma qui da quello che ho capito vendono auto con risultati tuttaltro diversi da quelli dichiarati .
 
No, no. E' uno studio sulle abitudini dei propietari. Tatnt'è che in Norvegia sono più "bravi" e in Cina (ma anche in Germania) sono pessimi. Chi se l'è comprata va più vicino ai consumi dichiarati di chi se l'è trovata come auto aziendale.
Post automatically merged:

Poi che la proporzione tra solo elettrico e solo benzina nell'attribuire i consumi di benzina sia irrealistica, sempre considerando l'utente medio, io sono il primo ad essere d'accordo. E infatti l'opzione PHEV l'ho valutata per due giorni e poi scartata per i troppi limiti.
I test se li cantano e se li suonano... Fino a tutto quest'anno, in cui ancora trovi case automobilistiche che hanno fatto soltanto il NDEC, i test sui consumi non sono mai stati realistici. E le case automobilistiche ci proveranno sempre, a far vedere che loro sono bravi. Questo è prima di tutto un problema politico/normativo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso