• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Hyundai dice addio allo sviluppo di motori endotermici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, mi pare ovvio. Ormai i motori a combustione hanno raggiunto il massimo della tecnologia, e comunque sono destinati a sparire quindi perché spendere soldi in sviluppo?
 
Dice anche Il viaggio verso la mobilità elettrica è ormai iniziato e non si torna più indietro.🤣😂
 
IMG_20211228_222425.jpg
 
onestamente non credo che da oggi in poi smettono del tutto di sviluppare/raffinare i loro motori endotermici....

se fosse vero, tra 4/5 anni hyundai/kia si troverà indietro nel mondo dei motori endotermici rispetto a tanti altri marchi...
 
Non ci credono nemmeno loro ! Credo personalmente che i motori termici non spariranno facilmente ,vedremo cosa faranno e quali obiettivi ,io punterei sui bio carburanti per azzerare il più possibile le emissioni..
 
Non ci credono nemmeno loro ! Credo personalmente che i motori termici non spariranno facilmente ,vedremo cosa faranno e quali obiettivi ,io punterei sui bio carburanti per azzerare il più possibile le emissioni..

per di più proprio adesso che finalmente il gruppo hyundai sta vincendo nei rally
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Forse non avete letto che nella prossima DAKAR Audi correra con prototipi elettrici e anche Kamaz con i camion farà altrettanto e intanto per il momento fornitura iniziale i camion Nikola stanno per essere consegnati negli USA sia elettrici che plugin.
 
Come no, poi la corrente di ricarica la produrremo la sera pedalando davanti alla TV 🤣🤣
 
Un sentito grazie al moderatore/dittatore Pisia che continua a cancellare i miei post, anche scherzosi, che criticano la sua tanto amata trazione elettrica.
 
Continui a fare battute che esulano dal tema del discorso io non sono un dittatore, si sta parlando di un tema restiamo quindi in tema da parte mia la mia scelta l'ho fatta di passare all'elettrico sara' quella giusta non lo so. Ho ancora pochi anni di guida davanti a me e non ho mai fatto proseliti per tentare di fargli cambiare idea.Certo e' che stiamo distruggendo il mondo dove viviamo e non sara' certo passare all'elettrico che risolvera' la questione di questo ne sono certo ma cercare di dare una mano nel mio piccolo non guasta.
Post automatically merged:

Come no, poi la corrente di ricarica la produrremo la sera pedalando davanti alla TV 🤣🤣
Ho ripristinato il tuo scritto per farlo leggere a gli amici ,a me non fa ridere per niente poi se c'e qualcuno che e' daccordo che risponda senza uscire dal tema.
 
sarà anche una battuta ma effetivamente solleva un tema non da poco...nel deserto non credo troverebbero le colonnine di ricarica quindi che opzioni avrebbero? Generatori per ricaricare le batterie la sera? a quel punto tanto varrebbe andare a benzina.
L'alternativa sarebbe portarsi dietro più batterie cosi da cambiarle (più o meno agevolmente) dopo ogni tappa, ma anche li poi si presenterebbe il problema di ricaricare le batterie smontate, perchè non credo che si portino batterie pr ogni tappa.
tutto questo ammesso, e non concesso, che una batteria basti per l'intera tappa...
 
Dovendo prepararsi per una Parigi Dakar credo abbiano programmato tutto nei dettagli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso