• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

I miei primi 1000 km

ThEViRuZ

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao a tutti ho appena superato i primi 1000 km e posso dare le mie impressioni sulla nuova compagna di viaggi.
La configurazione della mia Carens è 1.6 GDI Class con MoveBox e Techno Box, le mie auto precedenti sono state una Ford Focus 2.0 Zetec (3 porte prima serie, un fallimento per problemi alla centralina ), poi sono passato ad una Seat Leon del 2003 1.9 tdi con 115cv un trattore :) ora dopo aver valutato bene l'uso che ne devo fare e i km totali annui sono tornato al benzina.
- Esterni: beh è una bella auto non si può negare, molto elegante ma sportiva.
- Interni: non sono un esperto ma direi ottimi sedili comodi plastiche buone cruscotto ben organizzato, pulsanti secondo me ben posizionati.
- Motore: non male in 6 a 2000 giri va bene, per passeggiate mi piace molto, ma se devo spingere sull'acceleratore sono costretto a scalare, non capisco perchè non hanno scelto il 1.6 GDI turbo magari era più adatto.
- Cambio: secondo me la prima è troppo corta ma nel complesso mi ci trovo benissimo.
- Sterzo: come molti al cambio di "setup" non avvertivo differenze ma facendo alcune prove mi sono reso conto che ci sono differenze si sentono di più tra "normale" e "sport". La configurazione "sport" è leggermente più dura.
-Sospensioni: ottime morbide al punto giusto, ma se faccio una curva decisa la macchina sembra stare sulle rotaie.
- Consumi: sapevo a cosa aspettarmi al momento si attesta da computer 8,3/8,4
- Posizione di guida, la sto ancora studiando ci metto un pochino, al momento ne ho trovata una comoda ma che in alcuni casi non mi soddisfa completamente, devo ancora fare altre prove.

Complessivamente ho l'impressione di salire su un auto "premium" ogni volta che incrocio le Carens precedenti vedo un salto di qualità e tecnologico enorme.
Ancora ho qualche difficoltà con gli ingombri sopratutto davanti ma i sensori e la telecamera fanno un ottimo lavoro. Il freno a mano elettrico è comodissimo.

Si avvicinano le ferie in montagna li, moglie permettendo, vedremo la tenuta nei tornanti :p.

Grazie Kia per questo gioiellino.

P.S. per i più esigenti il pacchetto movebox è da non considerare.
P.S.2 devo ancora provare lo smart parking assist system.
 
Ottima recensione!
 
Indietro
Alto Basso