• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

I miei primi 20k km

Ben

Utente
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
8
Provincia
BT
Kia
Carens
Anno
2016
Carens 1.7 my word 115CV 7Posti
Buongiorno, eccovi le mie impressioni sui primi 20.000 km percorsi.
La cosa + importante nessun problema riscontrato.
Piacevole da guidare, peccato che manchi il supporto lombare sul sedile guida, interni di buona qualità.
Abitacolo molto spazioso e confortevole, portabagagli eccellente per capacità manca però di una luce supplementare (quella estraibile).
Un pò difficoltoso l'ingresso in 3za fila e la movimentazione dei sedili è leggermente ruvida.
Sterzo troppo leggero in tutte le regolazioni; la stabilità non mi esalta mentre tenuta di strada x ora non l'ho messa alla prova.
Eccellente la ripresa anche con le marce alte.
Consumi da categoria: 6.1-6.2litri/100km su percorso prevalentemente extraurbano (reali anche misurando pieno/pieno). Inutile fare a gara x chi consuma meno, nella quotidianità obbiettivamente questi sono i consumi se vuoi guidare normalmente e con moderazione.
Da verificare la resistenza della vernice (blue newport) in quanto ho riscontrato micro scalfiture.
Elettronica, accessori e regolazioni automatiche e manuali da alto livello (almeno x me che non conoscevo le novità di mercato).
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto e la consiglierei a tutti se non altro per il prezzo concorenziale rispetto alla buona qualità offerta.
 
Giudizio Carens 1.7 115cv. Febbraio 2016. manuale, cerchi da 17.
1 mese di guida tranquilla per recarmi al lavoro e qualche giretto il week end, poi 15000 km in 6 mesi.

Posizione di guida discreta con diverse regolazioni, sedili comodi ma non particolarmente avvolgenti e con scarso sostegno alle gambe, guide sedili all'apparenza delicate, vergognosa l'assenza del supporto lombare.
Sedile passeggero e posteriori troppo bassi se siete alti più di180 cm. Considerando che lo spazio sopra la testa è tanto è assurdo che le sedute siano così basse.
Alla guida si soffre l'angolo cieco del montante A sia dx che sx, leva del cambio abbastanza vicina ma posizione del bracciolo migliorabile, volante ben conformato con comandi intuitivi e ben posizionati.
Comando selezione durezza dello sterzo inutile, io non percepisco nessuna differenza.
Illuminazione plancia comandi, autoradio e infoitrateinement sufficiente, mentre quella dell'abitacolo già notoriamente scarsa è da integrare e rivedere con lampadine led di maggior luminosità.
Ingiustificabile l'assenza della luce nel cassetto portaoggetti e la mancanza di un contenitore sotto al sedile passeggero.
Radio, blutoots, usb, comandi vocali, vivavoce, retrocamera, cruse control....a me funziona tutto e molto bene.
Abitabilità eccellente, spazio tanto, bagagliaio davvero grande e fruibile, ottimo. Plastiche di media qualità e alcune finiture discutibili (vedi saldatura a vista nel telaietto girovetro delle porte).
Carrozzeria discretamente allineata, senza difetti e verniciata benino, durata e lucentezza da verificare.
Illuminazione esterna e indicatori buoni e efficienti, utilissima la retrocamera.
Bisogna ricorrere spesso all'aria condiziona xchè labitacolo si scalda facilmente ma l'AC è molto efficiente e si raffresca in pochi secondi.
Alla guida
La vettura trasmette davvero solidità e qualità superiore alle concorrenti dirette (c max, verso,500living ...) motore forse un po pigro ma sufficientemente dimensionato, consumi allineati x tipologia e peso della vettura ( 17km litro da pieno a pieno vetificato più volte nell'uso quotidiano misto urbano-extra urbano, mai città ) ma drammatici in autostrada a 130 a causa di una sesta marcia imbarazzante.
Tenuta di strada buona, rollio impercettibile nonostante la mole e l'altezza. Soffre le buche, credo un po x la spalla bassa dei pneumatici, un po per la taratura delle sospensioni rigida, abs efficace e pronto.
Cambio preciso anche se ho notato che l'innesto della retro non è sempre immediato e talvolta si impunta.
Barre originali kia di eccellente fattura, estremamente silenziose come d'altronde anche di default la macchina e anche con baulone portabagali montato il rumore è tollerabile.
Auto davvero ben insonorizzata.
Per ora problemi nessuno, leggero cigolio al pedale della frizione credo risolvibile a primo tagliando e una scarsa recezione del telecomando della chiusura centralizzata.
Mai una spia motore accesa o una rigenerazione forzata.
Giudizio complessivo buono con alcune eccellenze, un rapportao qualità-prezzo altissimo, un'auto per la famiglia assolutamente da consigliare.
Assolutamente da rimuovere dalle loro mansioni, qualche collaudatore o ingeniere kia che ha deliberato un cambio con una sesta inutile e dannosa per quest'auto.:)
Buona giornata e grazie x il forum.
 
Carens 1.7 my word 115CV 7Posti
Buongiorno, eccovi le mie impressioni sui primi 20.000 km percorsi.
La cosa + importante nessun problema riscontrato.
Piacevole da guidare, peccato che manchi il supporto lombare sul sedile guida, interni di buona qualità.
Abitacolo molto spazioso e confortevole, portabagagli eccellente per capacità manca però di una luce supplementare (quella estraibile).
Un pò difficoltoso l'ingresso in 3za fila e la movimentazione dei sedili è leggermente ruvida.
Sterzo troppo leggero in tutte le regolazioni; la stabilità non mi esalta mentre tenuta di strada x ora non l'ho messa alla prova.
Eccellente la ripresa anche con le marce alte.
Consumi da categoria: 6.1-6.2litri/100km su percorso prevalentemente extraurbano (reali anche misurando pieno/pieno). Inutile fare a gara x chi consuma meno, nella quotidianità obbiettivamente questi sono i consumi se vuoi guidare normalmente e con moderazione.
Da verificare la resistenza della vernice (blue newport) in quanto ho riscontrato micro scalfiture.
Elettronica, accessori e regolazioni automatiche e manuali da alto livello (almeno x me che non conoscevo le novità di mercato).
Nel complesso sono abbastanza soddisfatto e la consiglierei a tutti se non altro per il prezzo concorenziale rispetto alla buona qualità offerta.
io ho la stessa vernice. insoddisfacente. in più punti è lesionata. la esco solo il weekend (se non piove) poi sempre nel box
 
Carens 115 CV 7 posti.
Ad oggi poco piú di 27000 Km in 20 mesi, al primo tagliando faró controllare le sospensioni posteriori visto che l'auto é visibilmente bassa, il tergi anteriore che non torna in posizione di riposo come all'inizio, i cerchi in lega dove si sta sfogliando il trasparente.
Per il resto va bene soprattutto nei consumi che dopo i 15000 Km sono scesi sotto i 6 lt/100 Km.
 
Indietro
Alto Basso