• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Il climatizzatore non funziona

Beyond

Utente ben noto
Punteggio reazioni
1.311
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti
Come da titolo, il clima della mia X non funziona più, stasera sono passato in assistenza per far controllare i fusibili, visto che per il richiamo hanno smontato proprio lo scatolotto portafusibili, ma è tutto a posto.
Quindi mi hanno detto che potrebbe essere l'impianto scarico e da capire perchè visto che ha solo 54mila km.
Oppure nel peggiore dei casi è andato in gloria l'inverter (?)...ho chiesto che tempistica ci sarebbe per avere il pezzo nuovo...il capofficina mi ha risposto "non te lo dico per non rovinarti la serata"
Ne hanno già cambiato uno su una Niro.

E per non farmi mancare niente, non potrò portarla in assistenza prima del 22 maggio, hanno le auto sostitutive occupate fino a quella data.
Vabbè dai tornerò giovane di 15 anni, quando avevo la Fiesta 1300 senza condizionatore...finestrini aperti evvai!🥵

Ultima modifica:
Che brutte robe che ho appena letto! :(
Ma tutto ció passa in garanzia?
Attendiamo news.

Speriamo risolvi al piú presto. Ma Dalla diagnostica non riescono a sapere da cosa dipende ?

Che brutte robe che ho appena letto! :(
Ma tutto ció passa in garanzia?
Attendiamo news.
E vorrei proprio vedere se non è una riparazione in garanzia, poi se si risolve con la sola ricarica forse dovrò pagarla, ma non ne ho parlato con il capofficina, prima vediamo qual'è il problema.
Speriamo risolvi al piú presto. Ma Dalla diagnostica non riescono a sapere da cosa dipende ?
Sono arrivato in assistenza alle 18.20 senza preavviso, si sono resi subito disponibili per controllare i fusibili, per la diagnostica non c'era il tempo, chiudono alle 18.30 ed erano già passate quando sono andato via.

Ciao a tutti
Come da titolo, il clima della mia X non funziona più, stasera sono passato in assistenza per far controllare i fusibili, visto che per il richiamo hanno smontato proprio lo scatolotto portafusibili, ma è tutto a posto....
Ciao Beyond,
Ho postato anch'io un messaggio qui con la stessa tua problematica...e ho pensato, come te, alla stessa cosa, ma tra ieri e oggi il malfunzionamento non si presenta più. Qualcuno che se ne intende di più può capire se tutto è ok nella mia scatola fusibili?
Grazie!
E spero che risolvi in fretta il tuo problema, visto che andiamo incontro alla stagione calda.
IMG_20250427_181549.webp

Aveco letto del tuo problema, domani guardo nella mia se dentro lo scatolotto fusibili è uguale alla foto che hai postato.
Non vorrei sbagliarmi, ma dove c'è il bollino rosso a Dx della foto sulla mia non è vuoto, domani ci guardo.

Che brutta sorpresa... Spero che non ti fanno storie perché qualcosa ha colpito qualche componente tipo sassi o qualcosa che ti ha urtato, caro @Beyond. Spero che risolvi a costo zero.

Nirus

Ho fatto le foto e il risultato è molto diverso dalla tua, potrebbe essere che la tua è il modello precedente...boh
Fusibili.webp
Coperchio fusibili.webp

Indietro
Alto Basso