• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Il climatizzatore non funziona

Credo che basti una piccola saldatura malfatta, nel tempo cede con le vibrazioni ed ecco il guaio.

Notizie @Beyond? Ma se è il radiatore interno, come ha fatto a fessurarsi? Non ci può arrivare nessun oggetto dall'esterno dato il punto in cui è posizionato nel vano motore.
Ancora nessuna novità... 👹 🤬
E' probabile che sia successo quello che ha scritto Volpe42.

Ciao
l radiatore/vaporizzatore è stato sostituito. il nuovo pezzo è arrivato giovedì in assistenza e ieri me lo hanno sostituito.
Quasi una giornata di lavoro per togliere completamente il cruscotto interno e poi lavorare sul riscaldamento condizionamento.
Sono riusciti in giornata (su mia richiesta) a fare anche il tagliando che era programmato fra 10 giorni, è stato anticipato di 800km.
Adesso il clima funziona benissimo.
Nonostante lo smontaggio del cruscotto e altri particolari, non si sentono scricchiolii ne altri rumori. :applausi:

Ringrazio l'assistenza ufficiale Kia di AutoTremonti in Padova.
Un ringraziamento particolare al Capofficina Fabio Agostini e i suoi collaboratori che da 14 anni mi seguono con professionalità e passione per il loro lavoro.

Ciao
l radiatore/vaporizzatore è stato sostituito. il nuovo pezzo è arrivato giovedì in assistenza e ieri me lo hanno sostituito.
Quasi una giornata di lavoro per togliere completamente il cruscotto interno e poi lavorare sul riscaldamento condizionamento.
Sono riusciti in giornata (su mia richiesta) a fare anche il tagliando che era programmato fra 10 giorni, è stato anticipato di 800km.
Adesso il clima funziona benissimo.
Nonostante lo smontaggio del cruscotto e altri particolari, non si sentono scricchiolii ne altri rumori. :applausi:

Ringrazio l'assistenza ufficiale Kia di AutoTremonti in Padova.
Un ringraziamento particolare al Capofficina Fabio Agostini e i suoi collaboratori che da 14 anni mi seguono con professionalità e passione per il loro lavoro.
Mi fa molto piacere @Beyond !!!
Che funziona il condizionatore, il buon lavoro svolto e per la tua soddisfazione dell'assistenza!!! :)
Ora, goditi il condizionatore ( che con 'sto caldo, ogni tanto ti pensavo dentro la tua Xceed bollente 😅🤣).

Infatti nella pausa pranzo quando salivo in auto c'erano 42 gradi...nonostante coprissi i vetri con i pannelli. 🥵

@Beyond Sono molto contento che ti anno risolto il problema 👍 e anche per l'ottimo lavoro svolto che non è così semplice .

Ottimo l'importante e' il ripristino del cruscotto non comporta scricchiolii noiosi che prima non c'erano.

Indietro
Alto Basso