• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il dpf

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bartolini nicola

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
99
Punteggio reazioni
45
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao raga....problemi col fap per qualcuno? ? Curiosità pwrsonale.

Onestamente questo fap mi fa un po paura. ....:confused:

Qualcuno mi ha detto che se si fa poca strada da delle noie....

Io vengo da 2 gti 16 v e un tdi 115 cv...quindi no so cosa mi aspetta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potresti fare un unico post la prossima volta ;)
La Kia non utilizza il FAP ma il DPF....
Il sistema funziona egregiamente sulle Kia.Cmq se cerchi sul forum ne abbiamo già discusso ;)
 
Ma di che:D
Il fatto che tu abbia citato il fap mi fa venire in mente i noti problemi dei motori di una certa casa italiana....:rolleyes:
 
Ottimo assist.... ;)
 
Mi riferivo al fatto che Uegee mi ha preceduto nella segnalazione della giusta discussione... :)
 
Ben due gti 16 v ! Discorso interessante. E quali? :)
 
Golf serie 2 e golf serie3....la due aveva strumentazione g60....

E lultima serie 4....tdi 264000 km.non ho toccato una vite....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao raga....problemi col fap per qualcuno? ? Curiosità pwrsonale.

Onestamente questo fap mi fa un po paura. ....:confused:

Qualcuno mi ha detto che se si fa poca strada da delle noie....

Io vengo da 2 gti 16 v e un tdi 115 cv...quindi no so cosa mi aspetta.


io vorrei capire una cosa, ma la carens monta il filtro F.A.P o filtro D. P. F.? hanno funzionalità diverse. la prima ogni 80k - 120k bisogna far mettere un additivo chiamato cerina che serve a intrappolare le sostanze nocive e spurgarle dalla marmitta, il secondo non ha bisogno di ricariche e di manutenzione. in quanto e costituito da tanti tasselli a nido d'ape dove vengono bloccati le sostanze nocive e poi si attiva un bruciatore che appunto li brucia e vengono spurgati dalla marmitta. delucidazione pleace???
 
La carens ha il dpf. Nessun addittivo da aggiungere. In 23000 km 70% extraurbano non mi ha mai dato problemi, non mi sono mai accorto delle rigenerazioni
 
come LM317, nessun problema, non ho mai capito se rigenerava, maggior parte dell'uso in urbano, ho controllato l'olio ieri: sempre a livello giusto, colore scuro, ma fluido, 13.500km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso