• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il Faldo

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.086
Punteggio reazioni
11.877
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Per chi non conosce questo posto vi metto delle foto fatte oggi al megaparcheggio di stoccaggio delle Hyundai,Kia,Ssangyong,Mitsubishi,Nissan e Dacia.In vita mia non ho mai visto tante auto parcheggiate in un unico posto.Le ultime due foto sono invece del parcheggio sempre vicino al porto di Livorno notate quante Chr toyota e ford.
 

Allegati

  • IMG_0592.JPG
    IMG_0592.JPG
    245,9 KB · Visite: 968
  • IMG_0593.JPG
    IMG_0593.JPG
    244,9 KB · Visite: 962
  • IMG_0594.JPG
    IMG_0594.JPG
    248,9 KB · Visite: 856
  • IMG_0595.JPG
    IMG_0595.JPG
    172,3 KB · Visite: 825
  • IMG_0596.JPG
    IMG_0596.JPG
    280,6 KB · Visite: 812
  • IMG_0597.JPG
    IMG_0597.JPG
    234,2 KB · Visite: 861
  • IMG_0598.JPG
    IMG_0598.JPG
    197,3 KB · Visite: 1.058
  • IMG_0599.JPG
    IMG_0599.JPG
    164,4 KB · Visite: 817
  • IMG_0601.JPG
    IMG_0601.JPG
    275,7 KB · Visite: 809
  • IMG_0602.JPG
    IMG_0602.JPG
    340,8 KB · Visite: 828
@JACKSUFF un conto e' vederle da una foto e un altra e di persona ti giuro e' immenso.
 
concordo con @Pisia52 , immagino solo come sia vedere dal vivo una distesa così immensa di auto...
 
Che spettacolo
 
Foto del megaparcheggio del Faldo Livorno dove tutte le nostre kia sono stoccate prima di essere caricate sulle bisarche e consegnate ai clienti.
 

Allegati

  • IMG_0594.JPG
    IMG_0594.JPG
    248,9 KB · Visite: 357
  • IMG_0598.JPG
    IMG_0598.JPG
    197,3 KB · Visite: 391
@ Pisia Caspita ! Quante vetture immagino che deve essere un enorme piazzale , chissà le macchine invendute che fine faranno ? Me lo sono sempre chiesto , :)
 
Foto del megaparcheggio del Faldo Livorno dove tutte le nostre kia sono stoccate prima di essere caricate sulle bisarche e consegnate ai clienti.
ti sei anche fotografato la mano con cui reggi il cel...
 
@Pisia52 ciao Pisia , nella tua foto che hai mandato , ho notato con l'aiuto del tuo specchietto retrovisore oltre alle tue mani che scattavi la foto , ho visto lo sportello della benzina semiaperto o sbaglio,? :eek:
 
Che occhio Pio.
Comunque "ad occhio" il bianco continua ad essere il colore più prodotto.
 
La superficie e di quasi un milione di m3 vengono "stoccate", cioè messe in temporaneo deposito, oltre 130.000 auto nuove, provenienti da Corea, Giappone, India.Il viaggio di un'auto è formato da tempo, mezzi di trasporto e quindi ricarico sui costi. Si inizia sulla nave che imbarca le auto destinate all'Europa, in un porto giapponese (28 giorni di viaggio), coreano (24 giorni) o indiano (15 giorni). Ed ecco un primo contatto con la realtà: sulle navi le auto salgono con i propri mezzi, cioè a motore acceso, guidate da autisti che lavorano alla movimentazione auto.

Le navi-bisarca contengono circa 7.000 vetture, in funzione della grandezza dei modelli imbarcati, e costano circa 28.000 dollari al giorno di noleggio. Su ciascuna auto, quindi, il trasporto via mare incide per 4 dollari al giorno, un totale di 112 dollari (circa 90 euro) di solo viaggio. Nel caso dell'organizzazione di Autotrade & Logistics, la società del gruppo Koelliker che si occupa del comparto trasporto e stoccaggio, un'area riservata nel porto di Livorno (100.000 metri quadrati, cioè 10 ettari) serve a parcheggio temporaneo, durante le operazioni di scarico dalla nave.

Una flotta di bisarche poi (la Autotrade & Logistics ne possiede 80 ed è la terza società italiana per numero di camion di settore, ma è collegata ad altre 160 di "padroncini", cioè di singoli proprietari di questi camion speciali per trasporto auto) provvede ad trasportarle al Faldo (35 euro a macchina per ingresso e stoccaggio), dove si svolgono operazioni - pagate a parte - di controllo sulla meccanica, c'è un reparto carrozzeria (soprattutto per i ritocchi alla vernice), necessari per riportare alla perfezione ogni pezzo prima della consegna al cliente finale.

Le auto vengono munite di un chip quando varcano i cancelli, in modo che siano costantemente monitorabili da un computer centrale, che sa sempre dove sono. Altri autisti, sempre molto professionali, le movimentano per portarle in officina, carrozzeria o al PDI (Pre Delivery Inspection).

Una volta pronte, le auto sono caricate - a motore - sulle bisarche che le trasportano in tutta Italia e alcuni Paesi europei. L'autista della bisarca poi le scarica in concessionaria, dove saranno prese in carico da personale qualificato, che le guiderà fino al parcheggio, in attesa della vendita e della consegna al cliente finale. "La mia auto? Non la faccio guidare a nessuno". Il Faldo è pertanto situato lontano da rischi causati da salsedine, tempeste di sabbia e inquinamento industriale del porto. Per questi motivi Autotrade & Logistics ha acquisito presso il Porto di Livorno attracchi dedicati con priorità di scarico per 100.000 mq.
-mg-1041_35_xl.jpg
questa non vale si il bocchettone di rifornimento e' aperto perche dovevo fare rifornimento.
 
@ Pisia Caspita Pisia che spettacolo di vetture !!! A vederle così a milioni , e un bella vista . Lo sai che la mia Sportage che avevo aquistata hanni fa, di color bianco quando mi arrivo in concessonaria , era sporca tipo quando piove sabbia e rimane la vettura sporca . Al momento quando arrivo ovviamente non feci caso e mi dissero di aspettare che laverebbero mandata al lavaggio , il giorno del ritiro era bella pulita e dopo che mi spiegassero tutti i vari acessori e le loro funzioni come fanno di solito , arrivai a casa e li notai che Ciera qualcosa che non andava , la riportai subito in concessonaria perché accarezzai con la mia mano la carrozzeria ed era ruvida come se toccassi dei puntini , mi avvicinai con la pila di casa e ho notato che il portellone posteriore presentava puntini di ruggine anche il cofano motore , alche mi spiegarono che la vettura e stata parcheggiata per molto tempo ed e stato i fili della ferrovia che rilascia questa sostanza attaccando ovviamente la vernice . In fine hanno dovuto con un detergente apposta per carrozzeria eliminare questa fuliggine se così si puo chiamare su tutta la vettura e poi hanno provveduto alla lucidatura , ovviamente mi fecero le loro suse per quanto e accaduto . A voi e mai capotato alle vostre vetture che avete acquistato tutto questo ? Devo aggiungere che mie capitata solo una volta@almifeda ciao Almifeda grazie per l'occhio , si e vero il bianco anche a me piace di fatti le mie sono sempre bianche tranne la mia ultima arrivata , Sportage la Xline Piccanto di mia moglie lo presa bianca . :happy:@Rosso Antico un Salutone anche a te ! Di solito non mi scappa quasi nulla amo i particolari .
 
A voi e mai capotato alle vostre vetture che avete acquistato tutto questo ?
A me sì non sulla soul ma sulla 500L, in pratica se le osservate da vicino tutte hanno, sulla plastica in finto alluminio satinato sotto al portellone posteriore, dei piccoli puntini di ruggine, anche le nuove. Dovuto proprio al trasporto su rotaia. Ogni volta che la lavo mi riprometto di comprare qualcosa per toglierli ma dopo tre anni sta ancora così, ma considerando che il valore a nuovo del paraurti posteriore appunto mi è stato risarcito per un tamponamento quando aveva 50 giorni di vita me ne sono fatto volentieri una ragione :D
Penso sia comunque comune sulle auto trasportate su rotaia o stoccate nelle vicinanze. Mentre devo dire la vernice della soul e anche i dettagli satinati sono perfetti. Sarà stata in stock poco tempo ;)
 
:ciao::ciao: @ilmat ciao Ilmat oggi ho parcheggiato come al mio solito per cercare il mio miglior parcheggio bello largo e lontano da brutti tentatori, così trovai un bel parcheggio senza nessun ripeto tentatore alle mie portiere , esco dal supermercato e cosa noto una macchina quasi a ridosso del mio lato sinistro che già per entrare non ti dico che fatica ad entrare ,
Dall'altra parte un furgone sul lato destro , praticamente la mia Piccanto era schiacciata tra le due , ma Caspita ma quello che voglio dire ma questa gente non si accorge come c..... o parcheggiano in piu che voglio stare lontano da attentatori e piu li trovo sempre piu vicini a me non sai che rabbia !! Meno male che non ho trovato nessun graffio . Di solito quesi qua hanno delle auto o rovinate o segnate tanto per loro un segno in piu o in meno poco imporporata !! Ma comunque mi e già andata bene ! Ogni volta che esco mi viene male non so voi ! Un Salutone Ilmat :ciao:
 
Indietro
Alto Basso