• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il Futuron delle Kia elettriche

"che permette al guidatore di riposare o lavorare durante un lungo viaggio mentre l’elettronica di bordo controlla sterzo, freni e acceleratore."
:eek:
Ma anche no... ma dico io, è possibile pensare/scrivere/immaginarsi qualcosa di simile?
Bah.
 
Io personalmente non mi fiderei piu di tanto !
 
Cominciamo ad abituarci all'idea... IMHO, le vetture a guida autonoma saranno utilizzate, se non da noi personalmente, certamente dai nostri figli che, tra parentesi, sembra siano sempre meno interessati alla guida dei veicoli :(. E, considerando il "driving style" di moltissime persone negli ultimi tempi (sempre attaccate allo smartphone, guardando distrattamente la strada negli intervalli tra un messaggio, un selfie ed un video :cool:) ben venga questa tecnologia. Molto probabilmente saremo tutti più sicuri :). Nel frattempo, personalmente continuerò a guidare come al solito: occhi sulla strada, entrambe le mani sul volante, smartphone connesso con il vivavoce BT, ma ben chiuso nel vano del bracciolo ;).
 
Certamente e vero ! Come dice giustamente Rosso Antico troppe distrazioni soprattutto legato al telefonino io sono di testimone spesso vedo automobilisti in Autostrada che massaggiano o leggono messaggi , tutto questo mi fa paura per la nostra sicurezza anche autisti di mezzi pesanti ed ora che la polizia o meglio telecamera prendano severamente la questione sul serio non e accettabile morire per colpa di uno che e distratto per un telefonino , in merito alla tecnologia sono d'accordo che facciano passi avanti ma sulla guida sistita forse dovremmo col tempo abituarsi come tutte le cose .
 
Spero che ci mettano tempo, ma proprio tanto, prima di prendere piede definitivamente e soppiantare le auto a guida normale. È pur vero che certa gente sarebbe meglio che non guidasse e si facesse trasportare dalle macchine, però essendo tra i più giovani del forum ho paura che questa rivoluzione di guida me la dovrò sorbire in pieno :(
 
Indietro
Alto Basso