• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

il mio prossimo acquisto? KIA SOUL GPL

kesc

Neoiscritto
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
BT
buonasera a tutti, mi presento sono KESC e sono nuovo del forum.
A breve dovrò cambiare la mia auto, nello specifico una CHEVROLET AVEO LT 1.2 del 2010 a GPL.
Da un'anno a questa parte ho cambiato lavoro e mi costringe ogni mese a macinare non meno di 3.000Km e pertanto ho bisogno di una macchina più affidabile, più potente e ovviamente è arrivata l'ora di una macchina più grossa.
Partendo dal presupposto che sono un fanatico del GPL ,dopo lunghe ricerche la mia scelta è ricaduta sulla NUOVA KIA SOUL, per rapporto qualità/prezzo,garanzia 7 anni, prezzo,etc.
La versione Bicolore è molto bella anche se sono un fanatico del tutto nero.

Questo sabato mi sono fatto fare un preventivo così articolato:

KIA YOU SOUL 1600 BI-FUEL prezzo listino 21.500 €
Vernice Metallizzata 600€ (mi piacerebbe tutta nera)
TASSA IPT 438€
SERVICE PACK 105€
PACCHETTO FEEL YOUR SOUL 1.500€
TOTALE 24.143€
- SCONTO 4.143€
TOTALE FINALE 20.000 € tondi tondi

Volevo sapere secondo voi il prezzo è un prezzo giusto? o posso trovare di meglio? Il concessionario è di Barletta.
Penavo di spendere qualcosina in meno, tipo sui 17.000/18.000€ o mi ero fatto un'dea sbagliata del prezzo?

Inoltre notavo che sulla SOUL in esposizione dal concessionario, non c'era il tasto di START/STOP, a voi c'è? perché vedendo le foto di alcuni annunci su internet, invece c'è.

C'è qualcosa'altro che mi potreste suggerire?

Inoltre il concessionario mi ha detto che la KIA dal 2016 smetterà la produzione del GPL, secondo voi è vera come notizia? e se si come mai?

Grazie per il vostro tempo.
 
Il mio suggerimento è relativo al pacchetto "Feel Your Soul" che a mio avviso non vale assolutamente il prezzo. Io comprai la Soul in pronta consegna e aveva anche quel pacchetto, e sono convinto che sono gli unici soldi sprecati nell'acquisto della vettura.
 
il pacchetto prevede
YOU® TAB (Navigatore schermo LCD touch 8" con 7 anni aggiornamento mappe e radio digitale DAB)
Infinity Sound System Altoparlanti Mood Lamp (cambio colore a ritmo di musica)
Specchietto retrovisore elettrocromatico (anti abbagliamento)

senza YOU TAB poi come funzionerebbe la telecamera o la radio? qualcuno ha una versione senza?
 
di serie dovrebbe avere (come da catalogo):
KIA Media Box (Radio con schermo Touchscreen LCD 4.3" con com. al vol. e tel. post.) e 6 altoparl.
- Radio con display 4.3" TFT LCD Touchscreen
- Telecamera posteriore
 
ma a voi è presente il tasto START/STOP per accendere?
quella in esposizione non ce lo aveva ma mi sono dimenticato di chiedere al concessionario
 
Il Feel Your Soul è sprecato se non si apprezza una qualità superiore dell'audio (che è cmq molto buono anche senza), se non si ha bisogno del navigatore (che tra l'altro legge pure i video divx e ha la radio DAB, a differenza del Media Box di serie) e se non si vuole dare un tocco di personalità in più con le mood lamps. Ci sono tanti "se" #OlsenSylt ;-)

#kesc La retrocamera è identica sull'uno o sull'altro sistema, cambiano solo le dimensioni; funziona molto bene, è fluida e ha una visuale molto ampia (si riesce a vedere, uscendo dai parcheggi, chi arriva in direzione perpendicolare alla propria!).
Il tasto Start/Stop e l'accesso keyless temo purtroppo non siano più disponibili sui modelli odierni in Italia, dovresti cercarne uno del 2014 o rivolgerti all'estero (Svizzera, Germania...)
 
mi è stato comunicato che la versione GPL non è più in produzione da quest'anno, porteranno avanti solo la versione diesel
 
Indietro
Alto Basso