• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Il park assist funziona davvero?

... provata io in quella concessionaria nella zona di Como e funziona come vedi nel video.

Io però ho provato con la nuova Sportage e la mia Stinger non ce l'ha.... e sarebbe comodo visto che è la mia una nave :D
 
...nel senso che devi poter oltrepassare il box per poter effettuare la manovra in retro...
Io ho una situazione con il box al centro di una corsia garage e mi chiedevo appunto se aprendolo e poi attivando la procedura avrebbe riconosciuto uno spazio in cui parcheggiare.
Per accelera sa sola intendo il tipico comportamento dell'automatico che una volta in drive Avanza da solo.
 
Ultima modifica:
Gianni1977 ha scritto:
Peraltro, nel video non c'è neanche un marciapiede come riferimento...
... per quello che avevo provato io comunque funziona anche col marciapiede.

Nel mio caso provato a suo tempo:
- nel parcheggio sotterraneo di un supermarket
- nel parcheggio scoperto di un supermarket
- lungo una strada di città/paese
- lungo una strada trafficata zona "industriale"
- nel parcheggio della conce
- nel parcheggio di un ristorante con ghiaia al suolo e con albeti sul fianco (per capire se rilevava gli ostacoli o si piantava su per l'albero).

... solo per provare 'sta menata in tutte le salse, avevo perso un paio d'ore :D







Daniel Assirelli ha scritto:
Scelte incomprensibili di KIA
... come qualsiasi altra marca "tedesca" si tratta ormai solo di centraline e sensori.

Su un'auto grande poi sarebbe ancora più facile installare certi sistemi che non sulle utilitarie... ma in tal modo hanno un "+" per spacciarti la nuova versione dell' auto come rivoluzionaria :D







Gianni1977 ha scritto:
Peraltro, nel video non c'è neanche un marciapiede come riferimento...

... qui altro esempio col marciapiede:

... e qui con un muretto:
 
Buongiorno a tutti, il Park assistant funziona anche con cambio manuale o solo con automatico?
 
Io cambio manuale. Non lo uso praticamente mai se non qualche volta per puro sfizio. Piu utile sicuramente a persone che hanno poca dimestichezza nei parcheggi. Al contrario nella modalità di uscita automatica del parcheggio a volte lo trovo comodo quando macchine ti si parcheggiano vicine
 
Anche io ho provato 2/3 volte per sfizio e secondo me funziona bene. A dire il vero la prima volta che ho provato mi sono un pò ca..to sotto. Fa veramente impressione ed è talmente veloce che hai paura di toccare da qualche parte e ti viene l'istinto di intervenire te manualmente.
 
Indietro
Alto Basso