• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

IL PRIMO SALUTO A TUTTII

Tigrotto 10

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti.
Dopo una cinquantina d'anni di patente, una quindicina di auto di tipi e marche diverse, alternate ad altrettante moto dalle 125 alle 1200 cc ; chiuso il capitolo del fuoristrada duro e puro , credo di aver trovato nella mia nuova Stonic un mezzo moderno piacevolissimo da guidare, fluido , silenzioso, inaspettatamente privo di vibrazioni , per nulla impegnativo nella guida e con prestazioni di tutto rispetto. Insomma : una piacevole sorpresa che francamente,
per mia ignoranza ritenevo non ancora alla altezza.
Evidentemente mi stavo sbagliando. Oltretutto anche esteticamente, per me molto bella nella sua compattezza.
Sono contento dell'acquisto e , se tanto mi dà tanto credo che anche meccanicamente potrà darmi delle soddisfazioni (spero fino a mia fine carriera).
Auguro a tutti di godere a lungo di tale prodotto
Ciao
 
Benvenuto......
 
Benvenuto nel KiaClub! :welcome:
L'hai presa con il dct o classico manuale?
Quali altre auto avevi preso in considerazione nell'acquisto?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
:ciao::welcome: Ciao e benvenuto tra noi
 
Ringrazio tutti dei cordiali saluti di benvenuto .
Avrete compreso, dal curriculum rappresentatovi nel presentarmi, che potrei essere il "vecchietto" della compagnia ( tanto per rendere l'idea : più o meno per capirci, diciamo... coetaneo di Giacomo Agostini o giù di lì) .
Passati quindi i bollori di gioventù ed anche della mezza età , un pò di passione per i motori é rimasta per cui ho pensato bene di farmi un ultimo regalino tanto per chiudere in bellezza ( quale è la Stonic 1.0 T-GDI ). Ovvero un oggetto che tranquillamente può aiutare a sentirsi ancora un pò più giovani di quanto dica la carta di identità.
Qualche giretto sulle nostre dolomiti penso si potrà ancora fare. Speriamo bene............La Stonic se la cava mooolto bene.
Ancora un cordiale saluto a tutti.
 
E' una cosa positiva che il forum sia trafficato anche da capelli bianchi. :)
La Stonic è indubbiamente un'auto giovanile, ma un "vecchietto" appassionato di auto non sfigura dietro il volante.
Colore scelto?
Cambio automatico o manuale?
 
Il colore dapprima preferito era il grigio titanio con tetto arancio. Abbinata senz'altro elegante e, che si vede parecchio in circolazione. Preferita anche perché l'auto era in pronta consegna. Quindi tutto OK .......anzi no........; dato che si é nel frattempo chiarito che trattavasi della versione aspirata 4 cilindri .
Veloce proposta quindi del concessionario per il 3 cilindri , ma nei colori bianco o bianco con tetto nero. La prova su strada evidenziava che quest'ultima era la versione giusta ma non nei colori , personalmente mai apprezzati.
Dopo pochi giorni la nuova proposta del venditore : " se vuoi, giusto per cavare il ragno dal buco" , se hai pazienza una settimana ti potrò dare un bel rosso con tetto nero in versione style . E questa e la prima macchina rossa di cui sono venuto in possesso, che non pensavo adatta a me ma di cui mi sono in breve innamorato. Parecchi si soffermano per guardarla e complimentarsi. Manco fosse una Ferrari ! ?
Per quanto riguarda IL CAMBIO AUTOMATICO :
Sarà anche una bella comodità ma per un automobilista di lungo corso ed ancor di più per un appassionato motociclista la cambiata, vuoi col bilanciere a delle vecchie MotoGuzzi, vuoi con la leva a sinistra od a destra a seconda della nazionalità della moto, un colpetto con la punta dello stivale, anche senza frizione (se distingui i giusti giri del motore) e via come una fucilata. Cosa c'e di più entusiasmante ; tra una piega e l'altra del Kawasaki ? Peccato che con i capelli bianchi non si può più. Che tristezza. Godiamoci comunque, per quanto possibile il piacere di guidare un tricilindrico che chiamano STONIC.
Alla prossima , un cordiale saluto
 
Indietro
Alto Basso