• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Si in effetti le danno quasi sempre molto asciutte di benzina !!!!!!!! 🥵
 
Secondo me il comportamento che ho descritto serve solo a fare firmare il contratto. Quando ti presenti non c'è nessun problema, sei accontentato in tutto e per tutto, qualsiasi richiesta esaudita. Poi scopri che hanno barato alla grande ma ormai hai firmato e prendi quello che c'è oppure aspetti mesi. Alla fine hanno voluto pagati pure i 43€ dei bulloni antifurto...
Non per dire, ma di Renault nuove ne ho comprate 5, mai successa una cosa simile, sempre tutto perfetto mentre con una Ford Fiesta alla fine di tre mesi ho rinunciato e mi sono pure dovuto fare restituire la mia auto usata che nel frattempo avevano ritirato (e usato per andare a passeggio)
 
A me è andata molto bene,dalla firma del contratto mi diedero 40/50 gg.di attesa ma che probabilmente avrei avuto notizie molto prima....e così è stato,dopo 16 gg.mi hanno chiamato che nel giro di qualche giorno sarebbe arrivata in concessionaria e che mi avrebbero chiamato per andare a visionarla e proseguire con tutte le pratiche del caso....al ritiro c'era benzina per arrivare a casa (Bologna/Valsamoggia) e anche qualcosa di più!! Molto molto soddisfatta!!😊
 
A me ha dato una tempistica e se nel caso fosse arrivata prima mi avrebbe ovviamente avvertito.
Ma se ti da 2 mesi inutile chiedere informazioni dopo un mese....io sono stato buono almeno per il primo mesetto, poi quando stavo per chiedere aggiornamenti, mi hanno telefonato invece loro per informarmi sull'avanzamento dell'ordine.

Prima "in lavorazione", "poi in viaggio", "poi arrivata a livorno","poi sdoganata" e in arrivo in concessionaria" ecc..
 
A me ha dato due mesi e non mi sono fatto sentire fino alla scadenza. Però poi è stata una presa in giro continua, frasi dette solo per fare stare buono un cliente che aveva perso la pazienza, visto che nel frattempo il mio usato era stato venduto ed io ero a piedi. Si, a piedi.
 
A me il concessionario mi ha tenuto sempre informato, dalla spedizione in Italia all'arrivo in concessionaria. Anche se ho dovuto attendere solo un mese prima dell'arrivo dell'auto. Le date promesse sono state mantenute. Personale gentile e disponibile. Al ritiro ho avuto 100 km di benzina nel serbatoio.
Concessionaria Vento di Cuneo ineccepibile, in futuro comprerò ancora da loro.
 
Ho ricevuto informazioni solo dopo avere fatto richieste, tempi di consegna ignoti, immatricolazione il 30 dicembre quando ormai avevo atteso un bel po' l'auto e avevo chiesto ormai di aspettare inizio gennaio
 
Be in effetti non tutte le concessonarie si comportano alla stessa maniera e per fortuna che sia cosi altrimenti poveri noi !!!!!! Ogni tanto si sente testimonianze di clienti anche soddisfatti ! :driving: :good:
 
Ciao, dico anche io la mia:mi son dovuto sempre cercare le informazioni, ok il periodo era quello che è la persona che mi ha seguito è tornata ieri dalle ferie, nel periodo ho dovuto chiamare io più volte la concessionaria per capire che l'auto aveva passato la dogana, e che sarebbe stata a Milano a breve. Ieri mi hanno avvisato, su mio sollecito che l'auto era arrivata, pronta da immatricolare dopo aver saldato, al che ho chiesto che fosse portata in concessionaria per vederla e solo dopo effettuare il saldo.
 
Ciao,

come ci si deve regolare per eventuali ritardi di consegna? Esempio, facciamo un esempio "disinteressato"... sul contratto mi scrivono 7 giorni... passano 20 giorni e nessuno si fa sentire, contattati mi parlano di circa altri 20 giorni di attesa...

Cosa dite di fare, secondo voi è possibile recedere? Insomma... se mi dici 7 giorni... sono 7 giorni... non 20+20...

Grazie

P.S: io mi sto informando per acquistare una KIA... ma dopo quanto sta capitando ad un amico di Milano... beh non so davvero se fidarmi, sembra quasi che ogni volta che tocco il tasto consegne con i concessionari, si arrivi sempre ad una domanda proibita... non so, ma ho come l'idea che non abbiano auto disponibili causa COVID e la produzione sia rallentata.
 
Sui tempi di consegna devono rispettare le tempistiche come da contratto !altrimenti puoi sempre richiedrre il risarcimentlo con la restituzione della caparra ! Comunque ho visto che la mia concessonaria in questo periodo stanno vendendo molte auto e il piazzale e pieno !Vedo molte bisarche in giro con vetture kia !
 
Ok, se però nel contratto ti scrivono 7 giorni per la consegna e questo non combacia alla realtà esiste qualche speranza per il mio amico? Perché in realtà lui l'auto a questo punto non la vuole più!

Giustamente ha firmato con 7 giorni consegna e promessa che erano auto già disponibili... Ma alla fine era una promessa solo per vendere.

Ovviamente può recedere, ma temo che perda la caparra ...
Anche perché nel contratto parlano di altri 60 giorni lavorativi in caso di ritardo

Ma se non hanno comunicato il ritardo per scritto si potrebbe recedere senza penale?
 
Sul contratto che ho firmato per la Stonic c'era scritto che la concessionaria si poteva prendere altri 120 giorni dopo il data prevista per la consegna giustificabili per ritardi di arrivi e cose del genere, che poi solitamente non danno mai una data precisa alla firma del contratto se si parla di auto nuove da produrre come la mia. A me han detto 90 giorni massimo, poi è arrivata un mese e 2 giorni dopo la firma del contratto perché in Corea ne avevano già assemblata una esattamente come la volevo io.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io dico solo che la stupidità è stata del venditore... se non metteva quel 7 giorni, il mio amcio non si sarebbe adirato ahahah

Giustamente se prometti una cosa in 7 giorni... non ti lamentare se poi ogni momento uno ti chiede se ci sono problemi.

Nel mio caso invece, sto notando una certa difficoltà da parte dei venditori a darmi stime realistiche e sinceramente quresto mi frena molto dal dire si firmiamo il contratto, anche perchè un po' tutti sembrano cercare poi scappatoie.
 
Devi mettere in conto i ritardi,quando ho acquistato il primo sorento per la consegna ho aspettato 9 mesi prima di sedermi e guidarla non fidandomi di quanto mi diceva il concessionario ho tempestato di telefonate kia Italia che mi ha rassicurato sul fatto che i koreani non si aspettavano il successo del sorento e facevano fatica a stare dietro alle richieste.
 
Indietro
Alto Basso