• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Illuminazione cruscotto

ocagna70

Neoiscritto
Registrato
2 Giugno 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2010
Buongiorno a tutti
Ho appena acquistato una Kia CEED 1.6 sw del 2010, ho riscontrato un problema con l'illuminazione dello stereo/cruscotto: praticamente lo stereo è buio sempre, mentre invece le luci del cruscotto, display stereo quando accendo i fanali si affievoliscono e i selettori del riciclo, aria condizionata e sbrinamento si spengono.
Qualcuno può aiutarmi 😞?
 
Complimenti per la tua nuova auto... di 13 anni fa.

Io non so se 13 anni fa lo stereo prevedesse l'illuminazione (ma funziona bene?) però so che era normale che, entrando in 'modalità notturna' (una volta le luci si accendevano solo quando fuori faceva buio) la luminosità si attenuasse in modo da risultare meno fastidiosa.
Guarda piuttosto se trovi da qualche parte una rotellina (reostato) che regola la luminosità interna, e, se la trovi, porta al massimo la regolazione...
Inutile che ti dica che il tuo manuale riporterà certamente queste informazioni... non sei proprio curioso di dargli una lettura? così conosci meglio la tua nuova auto !

PS: benvenuto fra noi, e controlla che la batteria faccia bene il suo lavoro e non sia da sostituire !
 
Ciao e grazie per la risposta.
La macchina non ha un regolatore della luminosità, è un modello molto basico. Che la luminosità si abbassi anche me sembra normale, il problema è che le luci dello stereo, dei pomelli dell'aria ecc. ecc. non vanno nemmeno a luci spente
 
Premetto che parlo per intuizione ma senza esperienza diretta; controllato la scatola fusibili?
 
Indietro
Alto Basso