• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione cruscotto

Registrato
9 Agosto 2017
Messaggi
39
Punteggio reazioni
5
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve a tutti , ho appena preso la Kia cedd 1.6 crdi e ho notato che nel cruscotto il monitor centrale quello dove si leggono i consumi di giorno, anche con l'illuminazione al massimo ho difficoltà a leggere i dati , succede anche a voi?
 
Alessandro,
Prova a verificare il funzionamento della fotocellula che regola automaticamente l'intensità dell'illuminazione del quadro a seconda della luce ambiente... All'esterno, in pieno giorno, l'illuminazione cruscotto è massima ed il quadro stesso è perfettamente leggibile. Di sera, od all'interno di garage/parcheggi, dovrebbe attenuarsi automaticamente. Forse, il settaggio diurno non funziona.
 
A parte il funzionamento automatico (che se non ricordo male funziona solo con le luci in auto, dovrei rivedere sul libretto ma sono pigro :oops:) se uno aumenta la luminosità finché non compare la scritta max il dimming automatico si esclude, comunque a volte (io però lo noto con il tettino aperto) se ce la luce diretta del sole soffro un pochino anche io, ma una cosa un po insita del display LCD.
 
Come dice Daniele un LCD di questo tipo arriva fino ad un certo punto, ma se la luce è direttamente sullo schermo ed è particolarmente forte non c'è molto da fare.
 
puoi mettere una foto? così per curiosità
 
Indietro
Alto Basso