• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Luci diurne

titty59

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
BO
Kia
Picanto
Anno
2017
Ho appena ritirato un modello cool a benzina con il techno pack,pronta consegna e non ho capito se il fatto che non ci siano i fari anteriori diurni accesi con la macchina in moto ,sia un problema del mio mezzo ,oppure è una scelta ....funzionale!?.Grazie a chi mi deluciderà.
Ciao
 
Prova a verificare se, sulla Picanto, l'attivazione delle DRL a propulsore in moto sia impostabile o meno da CDB.
 
Molte grazie .Stasera provo e poi vi dico !
 
FYI, sulla mia Cee'd le DRL non sono disattivabili.
 
Mi sono guardato il libretto delle istruzioni e "sulla carta"non mi pare di avere visto tale possibilità tra le funzioni del computer di bordo La logica del "sempre" attive con il mezzo in funzione è comunque quella piu' logica .,considerando che l'opzione "AUTO",mi dovrebbe far dimenticare di armeggiare con l'illuminazione Mi piacerebbe comunque sapere se altri possessori del nuovo modello sono alle prese con questo quesito.
Grazie e ciao
 
credo debbano restare sempre accese e non comandabili...mi soggiunge solo che possano spegnersi all'accendersi di altri fari...
 
Con il Techno Pack i fari diurni sono a LED...se non si accendono non è normale.
Di solito le luci diurne si spengono quando accendi gli anabbaglianti
 
Difatti ieri sera ho "guardato" i pulsantini vari del CDB ,ma non ho visto possibilità d'intervento su questo "accessorio" .Cominciamo pure con la classica trafila del "mezzo nuovo".
Grazie a tutti e buona giornata
 
Sulla cee'd si attenuano e fanno da posizione quando accendi le luci.......
 
Penso che non sono disattivabili.. alla mia si disattivano solamente quando accendo i fari...
questo thread casca a pennello: installando delle luci led, potrebbe informarmi il computer di bordo " problema luci?" Chiedo questo perchè sulla vecchia grande punto, non appena installavo luci led mi segnalava errore..
 
Già preso contatti con l'officina e la consorte fa l'ultima prova e .....vanno.Desisto e mi chiedo come mai.Oggi dopo una partenza con le luci diurne accese ,dopo varie soste si accorge che le luci diurne non sono piu' accese?Chiamato la concessionaria e portata la macchina.Della serie, va bene cosi'!?Con poca luce le diurne vanno ,quando la luce aumenta si spengono e si viaggia senza alcuna luce accesa sia in automatico che su 0???.Sicuramente qualcosa non torna!
Ciao
 
Certamente qualcosa non torna... le DRL devono essere SEMPRE accese a propulsore in moto. Si attenuano (senza spegnersi!) soltanto quando si attivano gli anabbaglianti. Second trip to the garage, I'm afraid...
 
Allora:stamattina mi sono deciso e ho preso l'auto della consorte per andare al concessionario e.......ho probabilmente capito :)il funzionamento.Da fermo ,non si attiva nessuna nessuna luce, ma appena in moto sia su "auto" che su "0" si attivano le luci "diurne"(solo anteriori).Che dire ?La cosa è tutto sommato anche piu' logica del trovarsi le luci accese già in accensione, ma averlo saputo, mi sarei risparmiato qualche telefonata e anche il "viaggio di prova ":)di questa mattina,che a dire il vero ,mi ha permesso di valutare le ottime doti stradali e di confort della vettura.Diciamo che per un uso cittadino, guardando il "consumo istantaneo" nelle ripartenze ,la vedo un po' assetata ,ma per percorsi fuoriporta ,credo che i 20 abbondanti siano alla sua portata.
Ciao e grazie
 
Tutto bene dunque... Si tratta di un'innovazione nella gestione delle DRL che, su altre vetture Kia, si accendono all'atto della messa in moto del propulsore e rimangono accese anche a vettura ferma.
 
Indietro
Alto Basso