• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

chiederei un aiuto a chi ha già fatto la sostituzione con luci led anche perchè non vorrei combinare pasticci.
Ad esempio per le luci del vano piedi ho tolto la plastica blu ed ho accesso alla lampadina che però non capisco come si fa ad estrarre, non riesco nemmeno a tenerla saldamente tra pollice ed indice primo perchè è piccola e secondo perchè scotta (c'è la portiera aperta...). Bisogna tirarla verso l'esterno o ruotarla?
Stesso discorso discorso per le lampadine della plafoniera non so se le devo tirare o girare. In ogni caso ho provato delicatamente entrambi i movimenti ma non si muove.
Ho cercato sul libretto del conducente, ma nella apposita sezione, che vi allego, sia per le luci vano piedi che per le leggimappa mi sembra che indichi la presenza di luci del tipo a siluro contrariamente a quello che ho trovato io. Qualcuno sa dirmi se è normale e come si estraggono le lampadine?
 
Ciao, tutte le lampade che hai citato devono essere tirate per poterle estrarre, quindi non ruotare ma tira :)
Nella prima pagina di questa stessa discussione c'e' spiegato tutto.
 
Finalmente ho terminato di montare le lampadine a led devo ammettere che ho dato un tocco di classe grazie per le dritte prossimo passo forse pedaliera in alluminio e tappetini in velluto a presto
 
Scusate, ma se nel bagagliaio metto sempre la lampada siluro da 16 led come al tetto, ci sono problemi?
 
Buongiorno,
Qualcuno é così gentile da postarmi un paio di foto delle luci di cortesia ai piedi di guidatore e passeggero? Voglio vedere se sulla cool ci sono le predisposizioni. Grazie
 
Ciao,
ho cambiato le luci nelle plafoniere (sia anteriore che posteriore) e nel bagaliaio, ho un problema con le luci sotto le alette parasole, ma come cavolo si aprono ?!
Ho provato a forzare le plastica trasparente ma non si e' mosso niente.... ho paura di segnare/rompere qualcosa forzando ulteriormente....
 
Buongiorno,
Qualcuno é così gentile da postarmi un paio di foto delle luci di cortesia ai piedi di guidatore e passeggero? Voglio vedere se sulla cool ci sono le predisposizioni. Grazie

Qua uegee aveva messo un paio di foto
https://www.kiaclub.it/threads/illuminazione-vano-bagagliaio.501/page-2#post-6275

Ciao,
ho cambiato le luci nelle plafoniere (sia anteriore che posteriore) e nel bagaliaio, ho un problema con le luci sotto le alette parasole, ma come cavolo si aprono ?!
Ho provato a forzare le plastica trasparente ma non si e' mosso niente.... ho paura di segnare/rompere qualcosa forzando ulteriormente....

Non le ho cambiate quelle alle alette parasole, ma se l'aggancio fosse simile alle due plafoniere posteriori si smontano tirando da uno dei due lati, viene via tutta la plafoniera, parte nera e parte trasparente
 
Non le ho cambiate quelle alle alette parasole, ma se l'aggancio fosse simile alle due plafoniere posteriori si smontano tirando da uno dei due lati, viene via tutta la plafoniera, parte nera e parte trasparente

Ma nella plafoniera postreriore ho rimosso solo la parte trasparente ed e' stato abbastanza facile....
Appena ho tempo provo a spulciare il manuale d'officina che ho scaricato per vedere se c'e' qualche immagine della corretta procedura....
 
Ma nella plafoniera postreriore ho rimosso solo la parte trasparente ed e' stato abbastanza facile....
Appena ho tempo provo a spulciare il manuale d'officina che ho scaricato per vedere se c'e' qualche immagine della corretta procedura....
Capture.JPG
 
GRAZIE !!!
son proprio rimbambito......e pensare che c'ho pure guardato qualche tempo fa prima di montare le altre plafoniere.....
 
Scusate, ma se nel bagagliaio metto sempre la lampada siluro da 16 led come al tetto, ci sono problemi?
Ciao,
Da 16 probabilmente non ci sta
Io ho modificato il porta lampada per farci stase quella da 9.
 
Scusate, ma se nel bagagliaio metto sempre la lampada siluro da 16 led come al tetto, ci sono problemi?

Ci sta, pero' rimane un po' obliqua, ho fatto la prova sia con la lampada siluro da 16 led che con quella da 12 e alla fine ho tenuto quella da 12, mi sembra che illumini meglio il bagagliaio.
 
Ok grazie!
Per comprare le lampadine a led, ho visto qualche sito ma non so, qualche marca meglio di altre? Prezzi indicativi? o qualunque marca va bene purché sia rispettato il voltaggio e dimensione?
 
mah, io ho comprato su aliexpress.... dove costava meno! e' arrivato tutto e tutto e' ok.
Magari si brucia tutto fra 1 mese.. ma non ho speso piu' di 8 euro x tutto(per l'interno) e di alcune lampadine ho pure il ricambio....
 
Scusatemi tanto, devo ancora ritirare la mia Carens che mi avete fatto voglia di cambiare le luci interne.
Dove le posso acquistare?
 
Indietro
Alto Basso