• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione abitacolo Carens

Uegee

Utente ben noto
Registrato
8 Ottobre 2013
Messaggi
983
Punteggio reazioni
324
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao a tutti,
ho notato tempo fa che l'illuminazione del bagagliaio era carente, in particolare avendo la torcia removibile sulla destra, e quindi l'illuminazione a led da quel lato, si notava tantissimo la differenza, sia di intensita' luminosa che di colore delle luce, rispetto alla sinistra dove invece c'e' una normale lampada ad incandescenza a siluro.
Stessa storia riguardo le luci dell'abitacolo, troppo basse e gialle.
Ho quindi sostituito tutte le suddette lampade con omologhe a led e devo dire che la sensazione e' vermanete migliorata. Foto a breve.
led1.jpg led2.jpg
 
Bravo! Aspettiamo le foto
 
Ciao a tutti, è stata la prima cosa che ho sostituito.

W5W T10 con 13 Led (Canbus)
- Luci plafoniera anteriore

Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Alette parasole

Siluro da 31 mm. con 16 Led (Canbus)
- Luci plafoniera posteriore

Siluro da 31 mm. con 12 Led (Canbus)
- Luce baule posteriore

W5W con 8 Led (Canbus)
- Luci vano piedi anteriore

W5W con 8 Led (NO Canbus)
- Targa
 
Ho ritirato l'auto oggi...che dire,fantastica!l'unico difetto rilevato al momento è appunto l'insufficiente luminosità delle luci interne
 
Ma sinceramente non posso confermare la carenza di illuminazione interna, anzi, ho quasi il problema opposto? Comunque dal colore bianchissimo della luce deduco che al posto delle classiche lampadine dovrei avere i led...aggiungo che ho il tetto panoramico, questo può giustificare la differenza? Qualcun'altro con il tetto panoramico ha problemi di illuminazione?

P.S.
Devo controllare la luce nel baule perché non mi sembra che ci sia così differenza tra la luce fissa di sinistra e la removibile di destra...vi farò sapere :p
 
Led anche nel bagagliaio, ecco perché non notavo differenza! Però ho questo strano tipo di led, qualcuno conosce il tipo??image.jpg
Praticamente ho le classiche lampadine solo nella luce di cortesia degli specchietti delle alette parasole e nel vano piedi. Dipenderà dall'allestimento class oppure dal pacchetto movie & style?
 
Ciao,
E' il pacchetto :) Io ho la Class ma le lampadine erano ad incandescenza :)
 
Ciao a tutti, è stata la prima cosa che ho sostituito.

W5W T10 con 13 Led (Canbus)
- Luci plafoniera anteriore

Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Alette parasole

Siluro da 31 mm. con 16 Led (Canbus)
- Luci plafoniera posteriore

Siluro da 31 mm. con 12 Led (Canbus)
- Luce baule posteriore

W5W con 8 Led (Canbus)
- Luci vano piedi anteriore

W5W con 8 Led (NO Canbus)
- Targa
Dove le hai prese? In rete?
 
Ciao a tutti, è stata la prima cosa che ho sostituito.

W5W T10 con 13 Led (Canbus)
- Luci plafoniera anteriore

Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Alette parasole

Siluro da 31 mm. con 16 Led (Canbus)
- Luci plafoniera posteriore

Siluro da 31 mm. con 12 Led (Canbus)
- Luce baule posteriore

W5W con 8 Led (Canbus)
- Luci vano piedi anteriore

W5W con 8 Led (NO Canbus)
- Targa

Ciao Alfonso,
perche' le hai prese canbus? Non mi sembra che la Carens abbia il canbus... mi sbaglio?
Te lo chiedo perche' quelle "canbus" costano di piu' e, visto che hanno un po' di componentistica per simulare l'assorbimento di una lampada ad incandescenza, scaldano pure :)
 
Ciao Alfonso,
perche' le hai prese canbus? Non mi sembra che la Carens abbia il canbus... mi sbaglio?
Te lo chiedo perche' quelle "canbus" costano di piu' e, visto che hanno un po' di componentistica per simulare l'assorbimento di una lampada ad incandescenza, scaldano pure :)

Sulla precedente auto, una mazda 5 del 2007, le avevo tutte non canbus e nessun problema.

Ho una mercedes classe A del 2011, senza canbus mi segnala lampadina bruciata nel computer di bordo.

Pensando che la carens essendo del 2013 quindi più moderna in fatto di elettronica per non sbagliare le ho prese canbus.

Da notare che quelle installate sulla targa sono non canbus in quanto non avendole subito per sostituirle provai a metterci quelle che avevo della mazda 5, ed effettivamente non ho problemi ho segnalazioni di lampadine bruciate.

Poi non sono un tecnico, non so neanche cosa sia, a cosa serve e come funziona questo canbus.

Comunque consiglio di sostituirle, poi i gusti son gusti. A me quelle luci votive da cimitero non piacciono.

Altra cosa, quelle originali che sono ai piedi nella parte anteriore, proprio non si vedono anche perché già sono basse come luminosità poi hanno davanti una plastica di colore blu che la riduce ancora di molto. Io questa plastica l' ho tolta, adesso si che quando si aprono le porte la zona piedi è bella illuminata.

Queste sono le lampadine :

W5W T10 con 13 Led (Canbus)
- Per le 2 Luci della plafoniera anteriore



Siluro da 31 mm. con 2 Led (Canbus)
- Per le 2 luci dietro le alette parasole



Siluro da 31 mm. con 16 Led (Canbus)
- Per 1 luce plafoniera centrale posteriore del tetto



Siluro da 31 mm. con 12 Led (Canbus)
- Per 1 luce bagagliaio (la mia carens non ha la torcia, solo una lampada al lato destro)



W5W T10 con 8 Led (Canbus)
- Per le 2 luci vano piedi anteriore (ho tolto la parte in plastica di colore blu)



W5W con 8 Led (NO Canbus)
- Per le 2 luci targa

 
ciao, discussione interessantissima ma non ci sto capendo più un "canbus" sui vari modelli di lampade. qualcuno riuscirebbe a riportare i codici esatti per poterli acquistare online?
 
Ciao,
I codici sono T10 e "siluro", Il problema è che con le luci led le dimensioni variamo considerevolmente a seconda di quanti led incorporano. Ti consiglio di usare ,oltre ai codici anche le foto di Alfonso che le ha montate.
 
Ciao,
I codici sono T10 e "siluro", Il problema è che con le luci led le dimensioni variamo considerevolmente a seconda di quanti led incorporano. Ti consiglio di usare ,oltre ai codici anche le foto di Alfonso che le ha montate.

Giusto, basta digitare i nomi delle lampade che ho scritto in più ho messo le foto, più semplice di così.
 
Ecco una foto del risultato...lo so la foto fa schifo ma non ho saputo fare di meglio in notturna....
 

Allegati

  • DSCN5513.JPG
    DSCN5513.JPG
    131,2 KB · Visite: 1.045
Indietro
Alto Basso