• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione interni

Vincetiger

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
CR
Kia
Optima
Anno
2017
Buona sera a tutti ! Possessore kia optima qualcuno ha già provato a sostituire le lampadine interne con lampade al led ???? Se sì, dove comprarle ???
Grazie
 
Sono riuscito a smontare le plafoniere posteriori ed ho sostituito le lampadine con nuove a led, ma per quanto riguarda quelle anteriori, onde evitare di far dei danni, qualcuno Sa come si fa? Ho svitato le due viti, ma non si muoveva nulla. Devo fare leva da qualche parte? Grazie in anticipo
 
Anche io sono riuscito, a smontare le plafoniere quelle posteriori....ma nonostante gli sforzi non c' e stato verso di smontare quella anteriore ( la mia carens ha il tetto panoramico e l'illuminazione a led...con delle lampadine belle ma carissime e con innesto a baionetta, che costringono a montarle dal di dietro della plafoniera).

Dunque io ho svitato le due viti di quella anteriore, ma poi mi sono fermato.
Ma e' mai possibile che bisogna portare in concessionario una vettura con tuttti i disagi del caso per una maledetta lampadina a led??? Ho cercato tutta sera su internet qualche info ma non ho trovato nulla.....!!!!:mad::(

Ma che voi sappiate, la sotituzione delle lampadine a led, rientra nella garanzia di 7 anni???
 
... è come per le Honda, bisogna far leva:


+


+


+

 
Ultima modifica:
...intanto ti ringrazio per la risposta rapidissima, ma forse devo spiegarmi meglio.

Il vetro di plastica sono riuscito ad aprirlo agevolmente come si vede dal tuo video, ma il prolema e' dato dal fatto che le lampadine non sono a siluro, ma sono a led con un innesto a baionetta che deve essere innestata da di dietro.
Per cui non puoi montarla togliendo i due semplici vetrini, ma bisogna togliere TUTTO il blocco plafoniera dopo aver svitato le due viti. Non so se sono stato chiaro . Al massimo domani provo a postare quache foto...
image-jpg.564
...ho allegato una foto postata in precedenta da un altro utente per far vedere le lampadine che monta la mia macchina...
costano circa 65 euro piu iva...ciascuna........
 
Qualcuno è riuscito a capire di che tipo di lampadina si tratta? Alla fine sono riuscito ad aprire la plafoniera facendo leva dal lato del vetro. Non è semplicissimo ma con un po' di manualità si riesce. Ora per me il difficile è trovare la lampadina.
 
Indietro
Alto Basso