• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Illuminazione LED interna

xsimon90x

Utente attivo
Registrato
31 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
22
Provincia
RN
Kia
Soul
Anno
2014
Qualcuno con Kia Soul dal 2014 ha sostituito le lampade alogene interne dalla colorazione 3700°K alla tonalità Bianca 5000°K magari Led?
Devo ancora ritirare la mia SOUL EV, ma ho visto nei video che l'illuminazione rimane la classica.
Ho capito che molte sono T10 5W5, mi aiutate a trovare i modelli.
Plafoniera anteriore:
Plafoniera posteriore: c'è?
Luci sotto portiere: ci sono?
Luce bagagliaio:
Luce Targa:
Luci piedi anteriori:
Ci sono altre luci interne di cortesia?

Vorrei acquistare tutto dall'Europa per fare prima, senza comprare kit in cina o america.
 
ma sei sicuro che internamente non siano già a led...io ho il modello benzina your soul del 2017 e sono tutte a led...
 
Sicuro no, pero penso che la tonalità sia sul giallo. Le tue sono bianche?
 
Sulla mia del 2016 sono tutte alogene, quelle delle plafoniere sono a siluro da 31mm 12v 8w e credo i soliti 5 ampere, bagagliaio non so ma sarà la classica come quelle delle luci targa
 
Grazie @Batta le plafoniere sono 2? Quante lampade perciò?
 
4 lampadine: 2 davanti e 2 dietro
 
ma sei sicuro che internamente non siano già a led...io ho il modello benzina your soul del 2017 e sono tutte a led...

Anche le mie sono alogene e giallognole, tu le hai perché credo siano state introdotte col restyling ;-)
 
Anche le mie sono alogene e giallognole, tu le hai perché credo siano state introdotte col restyling ;-)

infatti ho specificato che la mia è quella post restyling nell'evenienza fossero diverse...ma nel thread si parla della EV... che mi pare abbia maggiori dotazioni rispetto alle nostre...
e...a vedere il sito ora per le soul montano anche i fari anteriori a led...

:driving:
 
infatti ho specificato che la mia è quella post restyling nell'evenienza fossero diverse...ma nel thread si parla della EV... che mi pare abbia maggiori dotazioni rispetto alle nostre...
e...a vedere il sito ora per le soul montano anche i fari anteriori a led...

:driving:

La EV però forse non è stata interessata dal restyling per ora, è basata ancora sulle vecchie specifiche.
Rispetto alle nostre credo abbia in più i sedili riscaldabili e rinfrescabili (che all'estero però c'erano e ci sono anche per il modello normale), il freno di stazionamento elettronico e il climatizzatore regolabile per funzionare solo dalla parte del guidatore (e risparmiare così carica), nonché un infotainment modificato per le esigenze di un'auto elettrica.
I fari anteriori a LED sapevo che erano stati introdotti, ma non li ho visti per l'Italia... Li hanno aggiunti?
 
Si scusate, io avrò una soul ev, però ho chiesto qui perché penso che l'illuminazione abitacolo sia comune a tutte.
Molto bene che nel restyling abbiano introdotto illuminazione bianca a led.
 
Le mie info sono inerenti alla soul my ‘16 non alla EV. Sorry mi ero perso quel passaggio.
 
Ho effettuato la sostituzione completa delle lampadine interne al veicolo,
Se potesse essere utile a qualcuno, posto le misure:
T10 5W5, mi aiutate a trovare i modelli.
Plafoniera anteriore: N°2 T11 28mm (dette anche siluro)
Plafoniera posteriore: N°2 T11 28mm (dette anche siluro)
Luce bagagliaio: N°1 T11 28mm (dette anche siluro)
Luce Targa: N°2 T10 5W5
Luce Vano portaoggetti Ant: N°1 T10 5W5
Luci specchio parasole: Non le ho cambiate
Luci piedi anteriori: Non ci sono :arghh:
Luci sotto portiere: Non ci sono :arghh:

Tutte le luci sono di facile Sostituzione con qualche accortezza, ci sono le istruzioni anche sul manuale.
Allego 2 foto con il lavoro a metà e alla fine.
20171117_133758.jpg
20171117_191005.jpg


La resa cromatica dalle foto non è facile da catturare, ma il risultato c'è e mi soddisfa.
Ho scelto la gradazione 5000°K, tutte Lampade CANBUS, non so se era necessario, ma così c'erano.
 
salve a tutti, qualcuno ha mai provato a smontare la plafoniera cielo centrale sopra guidatore/passeggero? grazie
 
Indietro
Alto Basso