• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Impianto a gpl ad iniezione liquida brc ldi

Sostanzialmente, è l'impianto ad iniezione diretta che monta il nuovo sportage e il new soul.
ldi.jpg

Fonte: http://www.brc.it/it/lpg-direct-injection.asp

"Il sistema LDI (LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido) di
è un sistema che dà inizio ad una nuova generazione di impianti a GPL.
LPG Direct Injection è il sistema sviluppato per i motori iniezione diretta benzina (GDI) che consente di iniettare il GPL, in fase liquida, direttamente in camera di combustione, utilizzando gli iniettori e la pompa alta pressione originali.
L’iniezione diretta di GPL consente di massimizzare le performances del motore e di ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all’alimentazione benzina.
LDI è il sistema GPL dal livello tecnologico pari a quello dei motori per cui è nato e con i vantaggi del GPL ulteriormente esaltati."

L'impianto a gpl della brc LDI, sfrutta gli stessi iniettori della benzina, iniettando il gpl liquido direttamente in camera di scoppio, offrendo quindi prestazioni alla pari di quelle dell'alimentazione a benzina.
Con il sistema a iniezione diretta, è possibile avviare la vettura direttamente a gpl senza passare dalla benzina a motore freddo (ulteriore risparmio).
Infatti, iniettando il gpl vaporizzato direttamente in ciascun cilindro dai singoli iniettori allo stato liquido, si arriva ad una ottimizzazione dei consumi di gpl! Inferiori rispetto ad un impianto tradizionale di circa il 25%.
Inoltre il gpl allo stato liquido, iniettato direttamente nelle valvole di aspirazione favorisce un maggiore grado di riempimento e quindi una maggiore potenza del motore.
Il BRC RACING TEAM, corre con una Ford fiesta alimentata con un sistema gpl-LDI al campionato Italiano Rally R5:
"La nuova Ford Fiesta R5 progettata e realizzata da MSport, storica società partner di Ford nel campionato del mondo rally.
La vettura consente di sviluppare ulteriormente la tecnologia LDI proposta da BRC e dimostrarne l’affidabilità e le prestazioni in relazione diretta con le vetture a benzina."
fiestaR5.jpg

http://rally.brc.it/l-auto.aspFonte:

Vi allego anche il PDF dei componenti di questo nuovo impianto!
http://www.brc.it/pdf/TA01Z160-1_LDI_IT_EN.pdf

Sinceramente, venendo da diverse auto a gpl, essendo a conoscenza dei problemi relatici ai software di gestione delle centraline gpl-benzina, per ora preferisco stare a guardale l'evoluzione di questa nuova tecnologia legata al mondo del gpl!!
Infatti, mi sono fatto l'auto diesel!! CRDI!!!:p:p:D
 
Return to: News Kia
bene ,
la mia Kia sportage 1.6 gpl presa agosto 2015 dopo 50.000 km è in officina per sostituzione bicchierini.
anche se la vettura ha 2 anni e mezzo di vita questa manutenzione viene passata per ORDINARIA(es:come cambiare le pastiglie dei freni)
Il tutto con una spesa di 80 euro per veriffica e 600 euro di spesa per la sostituzione dei bicchierini .
 
Potrebbe essere uno dei motivi, per cui Kia ha deciso di ritirare il gpl dalla produzione! Preferendo l'ibrido leggero con il diesel!
 
certo.
Sta di fatto che una multinazionale sceglie di usare valvole a bicchierini e non auto registranti e l'usura la fa passare come manutenzione ordinaria.
qui fa la figura dim...la casa .....
almeno entro i 100000km, visto che sbandieri 7anni di garanzia ,te la puoi assorbire .....
poi che abbia scelto non farle più(che poi altri modelli continuano a farli gpl) sono cacchi suoi.

qui ha fatto una figura di m.
e per quanto mi riguarda Kia con me ha chiuso .
 
io aspetto di vedere una diesel ibrida e poi vedremo... anche io provengo da un gpl, ma è stata una cosa momentanea... ho sempre avuto diesel e, per l'utilizzo che ne faccio, va benissimo ed è per questo che sono tornato al diesel...
 
Indietro
Alto Basso