1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

multimedia Impianto audio con amplificatore e subwoofer

Discussione in 'Kia Carens' iniziata da ML1530, 1 Gen 2016.

1. ML1530

ML1530 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class
    Anno:
    2016
    Un saluto a tutti e buon anno.
    Sono in attesa che mi consegnino la mia Class 1.6 GDI per febbraio/marzo e nel frattempo ho dato un po' un'occhiata in giro per il forum in cerca di discussioni su tetto panoramico e impianto audio con subwoofer.
    In merito a quest'ultimo punto volevo chiedere ai possessori di questo optional in cosa consiste effettivamente l'impianto e se ne e' valsa la pena acquistarlo (sinceramente mi interessava il tetto ...). Ho al momento una Focus Titanium che monta si serie un impianto Sony a 8 diffusori (4 woofer + 4 tweeter) e pur non avendo il sub suona ancora in maniera abbastanza soddisfacente per il livello complessivo dell'auto. Ovviamente spero che con la Carens la resa sia maggiore, più' che altro mi interessa la qualità' del suono a volume non elevato.

Attendo vs riscontro.

Thanks

2. °Andrea°

°Andrea° Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    LU
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 115cv Class
    Anno:
    2014
    ciao e buon anno!
    quando comprai la macchina, oramai due anni fa, feci a grandi linee il tuo ragionamento, mi piaceva il tetto (gran figata) e di conseguenza ci trovai anche amplificatore e sub. Sulla vecchia auto avevo un impianto Alpine che secondo me era tutto un'altro pianeta, però, apparte qualche dettaglio, sono rimasto soddisfatto di quello della Carens. La cosa che non mi piace molto è lo stereo (e navigatore), grossa è la mancanza di un equalizzatore. Purtoppo non ho mai avuto il piacere di sentire l'impianto sony che monta la ford, quindi non potrei farti un paragone.

3. Delfino

Delfino Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Motorizzazione:
    carens
    Ciao
    Non suona male ma non mi fa impazzire. Io l'ho preso abbinato al navigatore (Class 2014) e devo dire che con 1500 E (se non sbaglio quello era il prezzo) si può fare mooolto meglio. Cmq la mia era una pronta consegna sulla quale ho risparmiato un bel pò e quindi non mi lamento si certo.

4. gilialb

gilialb Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115 CV
    Anno:
    2015
    Map
    Tutti ci siamo ritrovati l'impianto con sub ampli e navi per avere il tetto panoramico,come avrai ben capito il sistema multimediale è veramente ridotto ai minimi termini sotto tutti i punti di vista,rimpiangerai sicuramente il tuo impianto sony.Non appena possibile lo sostituirò con qualcosa di molto più valido.

5. ML1530

ML1530 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.6 GDI Class
    Anno:
    2016
    Mi pare di capire quindi che sarebbe meglio non aspettarsi molto dall'impianto multimediale ma e' ovvio che la scelta della nuova auto non può' basarsi solo su questo parametro. L'impianto Sony della Ford non e' dotato ne' di ampli ne' di sub ma ha una resa veramente notevole: essendo un audiofilo non avrei grosse pretese per un impianto di serie, avendo speso qualcosina in più' per il pacchetto mi piacerebbe pero'che almeno il sistema non sia inferiore all'attuale. Staremo a vedere, tra l'altro non credo che sul mio modello montino qualcosa di differente rispetto alle versioni precedenti.
    Un'ultima domanda: quante casse sono montate e dove?

Grazie a tutti e buona giornata

6. gilialb

gilialb Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115 CV
    Anno:
    2015
    Map
    Dovrebbero essere 7 casse di cui due sul pianale anteriore 4 sulle relative portiere e il subwoofer dietro al cofano.

7. santacruzbk

santacruzbk Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class
    Anno:
    2013
    Secondo me invece non suona malaccio. Come dicono gli altri l'anello debole della catena è sicuramente la sorgente.

8. gilialb

gilialb Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    150
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI 115 CV
    Anno:
    2015
    Map
    Suona bene anche secondo me,l'anello debole è il navigatore.

Sto caricando...