• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

Indacoeyes

Utente attivo
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
72
Provincia
AR
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Mi ha deluso molto L impianto stereo , dietro le casse sono imbarazzanti e no. Si sente un cavolo!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io ho notato che l'impianto audio è un po scadente, nei sedili posteriori non si sente nulla!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si è ridicolo! Sicuramente proverò a cambiare le casse per migliorare la situazione!
Di quelle sono decisamente deluso!
Con 200/300 euro secondo me la situazione può migliorare notevolmente!
 
Ultima modifica di un moderatore:
infatti ho pensato di sostituire anche io almeno le 4 casse principali. devo solo capire se basta staccare le vecchie e collegare le nuove o bisogna fare modifiche o cose simili
 
alcune aftermarket esistono con connettori specifici per ogni casa automobilistica, ma il più delle volte bisogna tagliare e usare dei faston classici o saldare...personalmente preferisco i faston, più pratici. Poi, ma dipende dal tipo di nuovo driver che installerai, è probabile che servano degli adattatori per il montaggio. Se smontate le portiere per fare il lavoro o anche solo per curiosare fate una foto!
 
Mi ha deluso molto L impianto stereo , dietro le casse sono imbarazzanti e no. Si sente un cavolo!

La radio Dab è presente? mi è venuto il dubbio vedendo altri post sull'argomento ...
alcune aftermarket esistono con connettori specifici per ogni casa automobilistica, ma il più delle volte bisogna tagliare e usare dei faston classici o saldare...personalmente preferisco i faston, più pratici. Poi, ma dipende dal tipo di nuovo driver che installerai, è probabile che servano degli adattatori per il montaggio. Se smontate le portiere per fare il lavoro o anche solo per curiosare fate una foto!

ma in questo caso ci sarebbero problemi con la garanzia?
 
ma in questo caso ci sarebbero problemi con la garanzia?

a rigor di logica credo proprio di si. Anche se mi pare che l'impianto audio/multimedia abbia garanzia limitata di 2 anni e non 7, quindi nel caso basterebbe aspettare un pò......
La radio Dab è presente? mi è venuto il dubbio vedendo altri post sull'argomento ...

anche io non ne ero certo, e quando sono andato a vederla in concessionaria non ci ho fatto caso (lo davo stupidamente per scontato visto che siamo nel 2019)....poi mi è venuto il dubbio, ma guardando delle prove online su youtube (italiane) della gt line ho visto chiaramente che sullo schermo è indicato DAB/FM mentre ascolta la radio...quindi direi proprio di si
 
La radio Dab è presente? mi è venuto il dubbio vedendo altri post sull'argomento ...

ma in questo caso ci sarebbero problemi con la garanzia?
La radio è dab! Il suono è limpido e si sente bene! L unica cosa che rispetto all fm è piu bassa di qualche decibel!
 
alcune aftermarket esistono con connettori specifici per ogni casa automobilistica,
Confermo,,,,, Alpine fa alcune autoradio plug&play, ma solo per le vetture più blasonate....... 2 anni fa, x Kia facevano solo x lo Sportage.......
 
Parlavamo di casse... Altoparlanti, non autoradio.... :p
 
Ops!!!!!! Hai ragione...... Mi scuso....... Allora aggiungo che non vedo il problema garanzia(che sono 3 anni) mica smontano il pannello della portiera quando vai a fare il tagliando......
 
ma ovvio che per un tagliando non ti smontano la macchina, così come non andrei a richiamare la garanzia se non mi funzionano più gli altoparlanti sostituiti, però se non mi funziona più un finestrino elettrico che facciamo? :rolleyes:
 
esatto … questo era quello che intendevo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono 2 impianti diversi,,,,, non ha senso che si attacchino a questo.....
 
Ho guardato alcuni video su YouTube ed in uno in parcolare facevano riferimento alla bontà dell'impianto, facendolo anche sentire a volume molto elevato.Non è che magari è un problema di regolazioni per la parte posteriore?Nei posti anteriori si sente comunque molto male?
 
Indietro
Alto Basso