• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

E se invece di cambiare sorgente si cambiasse l'amplificatore che c'è sotto al sedile????? Meno sbattimenti e con un po' di lavoro sui guadagni e sulle equalizzazioni si potrebbe Sistemare.... Bisogna vedere come sono i collegamenti :rolleyes:
Beh, potrebbe essere... Ma ho paura che siano proprio le casse a far schifo...Io trovo tutto molto piatto e impastato, ovviamente rispetto all'auto precedente.
 
E se invece di cambiare sorgente si cambiasse l'amplificatore che c'è sotto al sedile????? Meno sbattimenti e con un po' di lavoro sui guadagni e sulle equalizzazioni si potrebbe Sistemare.... Bisogna vedere come sono i collegamenti :rolleyes:

@DjAlexB un crucco ti ha preso alla lettere :):)
 

Allegati

  • FB_IMG_1568974360888.jpg
    FB_IMG_1568974360888.jpg
    63,7 KB · Visite: 335
  • FB_IMG_1568974364222.jpg
    FB_IMG_1568974364222.jpg
    72,3 KB · Visite: 350
  • FB_IMG_1568974367195.jpg
    FB_IMG_1568974367195.jpg
    58,6 KB · Visite: 342
  • FB_IMG_1568974373393.jpg
    FB_IMG_1568974373393.jpg
    61,7 KB · Visite: 333
Beh, potrebbe essere... Ma ho paura che siano proprio le casse a far schifo...Io trovo tutto molto piatto e impastato, ovviamente rispetto all'auto precedente.
gli altoparlanti della casa non sono un mostro qualitativo.
già cambiando le casse, mettendone di decenti, magari con sensibilità oltre i 90db, e facendo i giusti tagli di frequenza, il suona cambia drasticamente anche mantenendo l'amplificazione originale.
se vuoi puoi dare un occhio alla mia discussione nella sezione dell Soul per farti un idea
 
gli altoparlanti della casa non sono un mostro qualitativo.
già cambiando le casse, mettendone di decenti, magari con sensibilità oltre i 90db, e facendo i giusti tagli di frequenza, il suona cambia drasticamente anche mantenendo l'amplificazione originale.
se vuoi puoi dare un occhio alla mia discussione nella sezione dell Soul per farti un idea

Grazie 1000, vado e leggo !
 
Comunque il problema è la sorgente..... Con la precedente civic avevo lo stesso problema. Cambiando la radio le casse post avevano lo stesso volume delle ant......
 
confermo che le casse posteriori hanno meno potenza, però, almeno la sorgente che ho io, non la vedo così male, anzi...

ovviamente non ci si può aspettare grandi potenze da una radio di serie, ci vorrebbe un amplificatore, anche un piccolo booster
 
Anche la mia cee'd a pari volume sia avanti che dietro. Ma quando questo è così differente (da come lo descrivono) allora e la dalla sorgente che parte il "difetto"....
 
la differenza c'è ma non è così tanta, sicuramente a far notare di più la differenza è il fatto che all'anteriore vi è un 2 vie , mentre al posteriore solo il woofer nelle portiere quindi, enfatizza molto di più la differenza tra avanti e dietro
 
la differenza c'è ma non è così tanta, sicuramente a far notare di più la differenza è il fatto che all'anteriore vi è un 2 vie , mentre al posteriore solo il woofer nelle portiere quindi, enfatizza molto di più la differenza tra avanti e dietro
Sai dire per caso le dimensioni delle casse in predisposizione?
 
della proceed non lo so di certo, ma credo che monti i 16,5cm
 
la differenza c'è ma non è così tanta, sicuramente a far notare di più la differenza è il fatto che all'anteriore vi è un 2 vie , mentre al posteriore solo il woofer nelle portiere quindi, enfatizza molto di più la differenza tra avanti e dietro
La differenza c’è ma non è così tanta? Posso assicurarti che nella mia kia sportage 2019 la differenza di volume è abissale. Per sentire dagli altoparlanti posteriori devo impostare il volume a 30!(che poi non si sente comunque perché le anteriori sovrasterebbero le posteriori, dovrei giocare con il fader) E io che normalmente ascolto con il volume a 6 o 7 capisci che dietro non si sente nulla! Per me è un difetto, non è possibile che sia una cosa voluta, dai. Ci deve essere un modo per far si che il volume delle posteriori venga messo al pari delle anteriori. Appena posso vado in concessionaria a chiedere.
 
Salve ragazzi qualcuno sa come si smonta la parte in plastica dove sono alloggiati i tweeter quelli sopra la plancia vorrei vedere la loro dimensione per sostituirli che sono uno schifo
 
Non ho presente la proceed ma di norma sono a incastro quindi basta fare leva con attenzione senza graffiare nulla. Hai una foto della predisposizione?
 
Domani posto delle foto
 
Indietro
Alto Basso