• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio

EnricoCar

Utente attivo
Registrato
4 Settembre 2020
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Provincia
IM
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda:

Vi piace l'impianto audio della Ceed?

Onestamente lo trovo davvero poco avvolgente e decisamente "scarso". Siete d'accordo con me?
 
più che scarso direi, pochissima profondità di suono...molto piatto, pochissimi medio bassi, va bene per sentire radio parlata
 
@Drikyz è esattamente la stessa cosa che penso io.
Se qualcuno di voi conoscesse qualcuno di serio nelle zone liguria/ basso piemonte che potesse mettere mano (sotto il profilo audio) sulla mia ceed mi contatti pure in privato.
 
Ciao, non mi sono ancora affidato ad uno specialista ma mi è stato detto da chi ne mastica che, al minimo, gli interventi sono su due livelli:
1. sostituzione altoparlanti con altri di maggiore qualità (questo richiede la verifica dell'esistenza dei supporti dedicati)
2. installazione di un amplificatore per migliorare la trasmissione del segnale agli altoparlanti
Mi pare di aver capito che ora tutti gli installatori propinano amplificatori con DSP (digital sound processor) che da un lato eleverebbe drasticamente il risultato, ma parimenti innalzerebbe drammaticamente i costi...

Per ora non faccio niente, caso mai vi tengo al corrente.
 
Un altro intervento interessante da fare è quello di migliorare l'isolamento, installando nelle porte del materiale apposito. Io vorrei trovate qualcuno che mi possa quotare questo tipo di interventi : cambio casse, amplificatore, isolamento, eventualmente il subwoofer.
 
più che scarso direi, pochissima profondità di suono...molto piatto, pochissimi medio bassi, va bene per sentire radio parlata

Posso confermare che l'impianto della ceed, è una ciofeca. Pensavo che il passaggio da Impianti Infinity della Ioniq a quello della ceed mi avesse fatto uno strano scherzo invece, passando dalla ceed alla duster, mi sono reso conto come l'impianto della ceed fosse scarso.
Quello della duster ha un'ottima definizione del suono.
Ciò che mi fu detto da addetti ai lavori è che se non cambi la sorgente, puoi anche evitare di operare sugli altoparlanti perché se la sorgente è scarsa, c'è poco da fare (se non spendendo cifre stratosferiche).
 
Quindi vuoi dire che è proprio l'autoradio che è una 💩 ? 😆😅
 
Eh. In sintesi sì ahahahhah
Se avete voglia di investire qualche soldino e salutare quel sistema multimediale (molti utenti qui, pur avendo preso l'auto anno scorso, non hanno il DAB), potreste vedere sul sito della jfsound di Forlì.
 
Ho visto il sito jfsound (figo!) ma sulla ceed cosa installi?
 
Gli avevo scritto e mi avevano inviato la lista della radio, ad hoc, per la ceed. Se vuoi scrivergli, specifica che è per la ceed 2019, quella nuova, che monta l'apparecchio ad 1 din.
Mi avevano mandato la mail con la foto dell'apparecchio (sparisce anche la parte con i pulsanti, quella dove è presente il tasto per le frecce d'emergenza). Mi pare che il prezzo fosse sui 600 euro.
Nel loro sito non trovi "esposta" l'autoradio per la ceed...
 
Effettivamente il sistema di navigazione originale fa schifo, l'audio una 💩 se questo risolvesse ... aggiungendo un sistema snello e non quel 🚽 di android auto
 
android auto, di per sé, funziona bene (con il cellulare giusto...): il problema è il sistema della ceed (e della maggior parte delle kia / hyundai) che è scarso a livello di prestazioni (un hardware vecchio come le berrette equipaggiato con android 4....).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il preventivo per una Duster Prestige 1.3 benzina 150 cv con metallizzato e chiave intelligente era intorno ai 20.000 euro su strada, senza sconto, secondo la politica della casa dei prezzi già stracciati;
il preventivo per la Sportage Gdi Energy con metallizzato era di 28.500 euro su strada, scontati a 22.000 cash (meno ancora la valutazione dell'usato, più o meno la stessa).
Tra l'altro la Sportage era in concessionaria del gruppo a poca distanza mentre la Duster da ordinare..
P.S. Mia figlia vide la Dacia e mi disse di lasciar perdere ... 😊

Sì ma io qui ho risposto a domande che sono "scomparse" ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno sa dirmi come fare ad arrivare agli altoparlanti posti nella portiera anteriore della Ceed 2018?
Si può evitare di dover smontare tutto il pannello della portiera, smontando solo la zona-altoparlante?
 
Ciao, non credo. La griglia dell'altoparlante e parte integrale del pannello......
 
Indietro
Alto Basso