• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore impianto di scarico

bigzana

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2020
Messaggi
100
Punteggio reazioni
18
Provincia
BO
Kia
XCeed
Anno
2020
nessuno conosce un preparatore/produttore di scarichi che abbia a listino silenziatori per la Xceed?
 
Esistono questi due tipi:


https://www.nap-sportauspuff.com/shop/nap-klappenauspuff-kia-xceed-t-gdi/?v=cd32106bcb6dda


Il bastuck in Germania per la proceed viene venduto come optional direttamente da Kia
 
ho scritto alla bastuk per sapere se hanno rivenditori in Italia, vediamo se rispondono.
 
Ma secondo voi questo tipo di scarico è omologato per l’utilizzo su strada? Grazie!
 
Gia', e sotto c'e' scritto

With the rear silencers with exhaust flap, a remote control is included as always (This article is not approved for use in public road traffic – exclusive use for racing purposes!).

A performance catalyst (This article is not approved for use in public road traffic – exclusive use for racing purposes!) and a replacement pipe for the catalyst (This article is not approved for use in public road traffic – exclusive use for racing purposes!)

quindi è omologato solo il terminale di scarico senza valvola, controllo del sound, e non fa probabilmente il rumore che mostrano nel video...pero' almeno i finti terminali di scarico servirebbero a qualcosa...
 
E che sia omologato (forse e in parte) in Tedeschia non significa affatto che lo sia pure in Italia, anzi.
 
É omologato in Germania non in Italia ! Perché l omologazione E13 sullo scarico in Italia non esiste ..... a sto punto conviene farlo artigianale almeno si spende la metà !
 
E' vero che farlo fare artigianalmente non si ha l'omologazione ma, si potrebbe anche solo optare nell'aprire i finti scarichi e creare qualcosa che si accosti a loro e faccia uscire i fumi dal loro interno;)
Di sicuro appena mi arriverà l'auto, anche se si tratta di un diesel, mi metterò subito a lavoro per fare qualcosa in merito, sempre se già non esiste qualcosa🤔 Ne sapete qualcosa in merito?
 
E' vero che farlo fare artigianalmente non si ha l'omologazione ma, si potrebbe anche solo optare nell'aprire i finti scarichi e creare qualcosa che si accosti a loro e faccia uscire i fumi dal loro interno;)
Fumi...Fumi...Fammi pensare... Hai presente il Verde-Bianco-Rosso rilasciato dalle frecce tricolori? Occhio che se comperi lo scarico in Germania poi ti escono i fumi Schwarz-Rot-Gold ...
 
Perdonami ma, non capisco il senso di questo messaggio 🤔
 
Indietro
Alto Basso