• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema impianto frenante

Roy73

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Cee'd
Anno
2009
Buongiorno grazie per avermi accettato,per iniziare ho un problema con la mia kia cee'.
Dopo aver sostituito la pompa abs con una seminuova, la macchina non mi frena nella parte anteriore, nel senso che dopo aver fatto lo spurgo dell'olio manuale in un primo momento mi frena solo l'anteriore destra, successivamente la macchina quando vado a frenare tira prima a sinistra poi a destra e poi si mette diritta per frenare il pedale scende a metà e per frenare decentemente devo pompare due volte sul pedale.
Qualcuno mi dice che è la pompa dei freni da sostituire qualcuno dice bisogna fare uno spurgo con diagniosi kia,io non so più che fare,riuscite a darmi voi una soluzione?
Saluti
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuto tra noi, fra poco arriveranno gli "esperti" con i suggerimenti
 
:welcome::welcome:

beh, così come la dici, sembra prima di tutto un problema di aria nelle tubazioni, quindi andrebbe rifatto lo spurgo, se il problema persiste, visto che la pompa sostituita non era nuova, potrebbe avere un difetto, in ultimo si dovrebbero controllare le pinze dei freni, ma ti direi di escluderle... comunque un'officina è la soluzione migliore...
 
Quella sostituita è la pompa dell'abs quindi una pompa che corregge la frenata,lo spurgo è stato fatto più volte anche cambiando officina "non kia", potrebbe essere un problema di pompa dei freni?
 
:welcome: nel Kia Club @Roy73,
Non ho capito bene... Esegui tu stesso gli interventi di manutenzione sulla tua vettura?
 
potrebbe... parli del cilindro maestro... comunque sarebbe da eseguire un controllo accurato su tutto l'impianto frenante
 
Benvenuto.....
 
No,rosso antico già e il secondo meccanico che cambio sta facendo varie prove per capire cosa è, ed intervenire.Si,ssquadro
 
e il secondo meccanico che cambio
Ciò e preoccupante... potrebbe, come dici, trattarsi della pompa freni ma, come suggerisce il buon @ssquadro, andrebbe controllato tutto l'impianto. Molti anni or sono ebbi un problema del genere con la mia vecchia Alfa Romeo: si trattava del ripartitore di frenata che funzionava in modo "randomico" provocando il bloccaggio di una delle due ruote posteriori, con conseguenti testa-coda della vettura... ne sono uscito indenne per pura fortuna. Non sottovalutare il problema e, se è il caso, rivolgiti ad un'altra officina. Tienici informati.
 
Sarebbero da verificare anche le tubazioni, se originali e non in treccia metallica.
Se sono quelle in gomma, con l'età tendono a rovinarsi e fanno un effetto polmone, se invece sono addirittura crepate o tagliate, bè.....
 
Le tubazioni sono originaliIl fatto è che della pompa abs ne ho sostituite due, è vero entrambe usate,ma puo essere entrambe difettose?
 
allora urge un controllo all'intero impianto frenante... il problema può essere ovunque... di sicuro c'è uno sbilanciamento nella distribuzione dell'olio nelle tubazioni...
 
Buongiorno a tutti,problema risolto, erano bloccati i perni che mantengono le pinze e con una buona pulizia sostituendo dischi e pasticche freni quasi usurati ho risolto anche il problema di sostituire la pompa dei freni.
Adesso frena benissimo quasi non sembra la mia auto.Grazie a tutti per i consigli.
 
Meglio così, almeno puoi andare in giro in sicurezza adesso
 
Indietro
Alto Basso