• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

@fede89 quindi mi stai dicendo che con l’utima tacchetta bianca della riserva si fanno quasi 200km?
 
@fede89 quindi mi stai dicendo che con l’utima tacchetta bianca della riserva si fanno quasi 200km?
Io l'ho finito 2 volte il gpl completamente. La prima ho fatto 190 km e la seconda volta 178-179km. La riserva è la tacca che a me dura di più. Infatti vuoto totalmente ho fatto 55 litri e come km circa 650
 
@fede89 io faccio preciso 100km con ogni tacca, quindi 4 tacche rosse sono 400/430 km...devo provare a vedere quanti km faccio con l’ultima tacca...spero di non avere problemi di consumi anomali a questo punto. Tu con le 4 tacche rosse solitamente quanto fai?
 
@fede89 io faccio preciso 100km con ogni tacca, quindi 4 tacche rosse sono 400/430 km...devo provare a vedere quanti km faccio con l’ultima tacca...spero di non avere problemi di consumi anomali a questo punto. Tu con le 4 tacche rosse solitamente quanto fai?
Io di tacche ne ho 5, e anch'io faccio circa 100km ogni tacca, spesso l'ultima meno di 100 km. Arrivo circa a 480km e inizia la riserva. Poi tirando finché non finisce completamente una volta ho fatto 650 km e l altra volta 630 mi pare. Poi facendo il pieno la prima volta ho riempito di 53.9 litri e la seconda 55 litri giusti
 
Io di tacche ne ho 5, e anch'io faccio circa 100km ogni tacca, spesso l'ultima meno di 100 km. Arrivo circa a 480km e inizia la riserva. Poi tirando finché non finisce completamente una volta ho fatto 650 km e l altra volta 630 mi pare. Poi facendo il pieno la prima volta ho riempito di 53.9 litri e la seconda 55 litri giusti
:quoto:
Post automatically merged:

@fede89 io faccio preciso 100km con ogni tacca, quindi 4 tacche rosse sono 400/430 km...devo provare a vedere quanti km faccio con l’ultima tacca...spero di non avere problemi di consumi anomali a questo punto. Tu con le 4 tacche rosse solitamente quanto fai?
La mia si comporta esattamente come quella di @fede89 : 5 tacche rosse con ognuna delle quali percorro più o meno 90 km, poi l’ unica volta che sono riuscire a finire il gas, con la riserva ho fatto anch’io circa 190 km
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vi aggiorno sul liquido Valve care. Come dicevo ho fatto l'aggiornamento a 1002 km appena tornato a casa ho scattato la foto con il livello del liquido a 1029 km. Ora dopo aver percorso 540 ho scattato la foto per vedere il livello e devo dire che l'aggiornamento ha funzionato , praticamente ho consumato circa 40 ml di liquido il che significa che con un litro di olio VC si percorre più di 10k km. Vi allego le foto
 

Allegati

  • Livello valve care a 1569 km.jpg
    Livello valve care a 1569 km.jpg
    153,9 KB · Visite: 327
  • Livello valvecare a 1029 km.jpg
    Livello valvecare a 1029 km.jpg
    140 KB · Visite: 907
qualcosa non quadra nel tuo calcolo 40ml di liquido in 540km eti risulta che con un litro fai 10km
a me risulta 0,07ml a km
 
qualcosa non quadra nel tuo calcolo 40ml di liquido in 540km eti risulta che con un litro fai 10km
a me risulta 0,07ml a km
Beh no. 1 litro sono 1000 ml per cui per proporzione se con 40 ml fa 540km, con 1000 ml (1 litro) fa 13.500 km
 
Giusto fede89.
Post automatically merged:

Non pretendo 13500 km. ma sicuramente più di 10000 km. come del resto è indicato sulla confezione. Facendo una media di 12 km/litro a GPL un litro deve durare almeno 12000 km.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma siete sicuri che si può usare solo quello kia? Io in rete ne ho trovati un po..non so le specifiche di quello della sportage ma ho letto un po e usano tutti più o meno sempre gli stessi
Flashlube l’ho trovato a 19€ al litro
Prins trovato a 40€ al litro
Di sicuro meglio che 50€ di quello kia


Riusciresti gentilmente a dirmi dove lo hai trovato a 40€. Online non riesco proprio a trovare nulla
 
Sportage 1.6 GDI Eco GPL Energy ritirata il 6 Giugno:
dopo 2600 km percorsi e 230 lt di GPL consumati ho rabboccato 500ml di VALVECARE-DI.
Un consumo più che doppio rispetto al rapporto di miscelazione di 1:1000 indicato sulla confezione.
A Settembre vado dal concessionario.
 
Sportage 1.6 GDI Eco GPL Energy ritirata il 6 Giugno:
dopo 2600 km percorsi e 230 lt di GPL consumati ho rabboccato 500ml di VALVECARE-DI.
Un consumo più che doppio rispetto al rapporto di miscelazione di 1:1000 indicato sulla confezione.
A Settembre vado dal concessionario.
Fai bene, vedrai che ti diranno che c'è l'aggiornamento da fare ... dopo che però che ti sei lamentato ...
 
Domanda probabilmente retorica : considerando che il GPL viene montato in Italia, per quale motivo non viene utilizzato l'ultimo aggiornamento?
E, soprattutto, come fa la concessionaria a garantirmi di aver installato l'ultimo aggiornamento?
Per settembre dovrei ritirare la mia Sportage, ma vorrei evitare la scenetta "sì, sì, è installato tutto di fabbrica" e poi dover tornare dopo qualche mese per quanto già riscontrato in questo thread
 
Ciao
Domanda probabilmente retorica : considerando che il GPL viene montato in Italia, per quale motivo non viene utilizzato l'ultimo aggiornamento?
E, soprattutto, come fa la concessionaria a garantirmi di aver installato l'ultimo aggiornamento?
Per settembre dovrei ritirare la mia Sportage, ma vorrei evitare la scenetta "sì, sì, è installato tutto di fabbrica" e poi dover tornare dopo qualche mese per quanto già riscontrato in questo thread
Ciao. A me la concessionaria mi ha detto che non sono loro a doversi preoccupare di aggiornare, ma siamo noi a dover chiedere l aggiornamento se il consumo non ci va bene, robe da matti, però questo a maggio. Ora con le ultime consegne magari aggiornano direttamente all ultimo software disponibile. Comunque si può capire solo guardando i consumi del liquido
 
Ma solitamente non li Aggiornano prima della consegna ,trattasi di vettura nuova ?
 
Indietro
Alto Basso