• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

Buongiorno, sono nuovo del forum, vorrei sapere se anche sulla kia Xceed 1.0 a gpl ha problemi eccessivo di Valve care visto che sono propenso a comprarla visto che faccio 27000 km annui e quindi vorrei risparmiare
 
C'è la sezione apposita xceed gpl, anche se non ci sono ancora riscontri su quello che chiedi visto che sono nuove
 
ad ogni modo, da come la vedo io, kia fa gli stessi errori un po' su tutti i modelli, ma come detto da @fure è bene che tu ponga le domande in sezione Xceed per avere la certezza
 
Questa e' bella...sono andato in concessionaria a fare il controllo liquidi dei 2500km per me quasi inutile... va be' punti di vista..All'acquisto mi hanno regalato due conf. di valve care perche' secondo me sapevano dell'eccessivo consumo,il serbatoio e' quasi vuoto a 2500 penso che non fara' piu' di 3000 km non l'ho ricaricato apposta. Al controllo me l'hanno data indietro tale e quale non aggiungendomi il liquido dicendo che dovevo farlo io perche' me l'avevano regalato alla consegna...ma che cacchio di controllo e'...ma aggiungilo no!!!....roba da pidocchi....io spero che al primo tagliando mi regolino il tutto....ma vedendo come siamo partiti.......bisogna tenere gli occhi aperti....ah dimenticavo per il consumo del valve care il meccanico come giustificante mi ha detto che arrivano in concessionaria con meta' serbatoio.... e be'...guardi che sono uscito dalla concessionaria con il pieno anzi era a 600 non a 500 ....roba da matti
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao a tutti ma a qualcuno ha riscontrato un eccessivo consumo di addittivo prins? Io ho appena ritirata e 1300km già in officina😪
 
la mia acquistata a novembre una bottiglietta 6000 km
 
Buonasera a tutti voi premettendo che ho sempre avuto auto GPL tutti questi problemi che ho letto in rete non li ho mai avuti.
in questi giorni sto valutando l'acquisto della Sportage approfittando del tasso 0
io percorro in media 20000 km anno ora la mia domanda è questa:
mi conviene prendere il gpl pur sapendo che potrei incorrere nel problema
1) rabbocco ogni 3000 km (se mi dice bene) di sto benedetto additivo visto che molti non riescono a fare il chilometraggio dichiarato di 0.6 ml ogni 600 lt
2) una percentuale del 7% di benzina
3) Comunque un piccolo aumento dell'assicurazione visto il gpl
oppure conviene prendere il diesel o solo benzina??????????????????????????????????????????
ringrazio chiunque mi dia una risposta e fatemi sapere cortesemente se fosse stato risolto il problema dal valvecare
grazie e attendo una vostra più cortese risposta
 
Qui ognuno è di parte. Io consiglio il Diesel perchè (pur percorrendo 16/17000 Km annui) mi trovo bene con questa motorizzazione. Pensare la Carens con un aspirato a benzina mi mette "tristezza". La coppia a bassi regimi e la "spinta" del Turbo sarebbero possibili solo con un powertrain ibrido/benzina.
 
hanno risolto il problema del consumo eccessivo di valva care o ancora ci sono lotte in corso??
 
Con quel chilometraggio starei sul benzina meno problemi ,meno costi di gestione ,qui come hai potuto seguire ci sono stati molti che lamentano di questo impianto e il suo consumo del liquido ,quello che andresti a risparmiare lo vai a consumare anadando avanti e indietro tra casa e officina. Ovviamente è solamente un mio consiglio .lascio la parola ad altri utenti che hanno questa motorizzazione.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti voi premettendo che ho sempre avuto auto GPL tutti questi problemi che ho letto in rete non li ho mai avuti.
in questi giorni sto valutando l'acquisto della Sportage approfittando del tasso 0
io percorro in media 20000 km anno ora la mia domanda è questa:
mi conviene prendere il gpl pur sapendo che potrei incorrere nel problema
1) rabbocco ogni 3000 km (se mi dice bene) di sto benedetto additivo visto che molti non riescono a fare il chilometraggio dichiarato di 0.6 ml ogni 600 lt
2) una percentuale del 7% di benzina
3) Comunque un piccolo aumento dell'assicurazione visto il gpl
oppure conviene prendere il diesel o solo benzina??????????????????????????????????????????
ringrazio chiunque mi dia una risposta e fatemi sapere cortesemente se fosse stato risolto il problema dal valvecare
grazie e attendo una vostra più cortese risposta
Ciao, io ti dico la mia.....
-il problema del valve care che io sappia ce l'hanno tutti compreso io, ma una volta fatto l'aggiornamento sei apposto, l'ho controllato anche oggi e se continuo così arrivo tranquillamente ai 10000 km con un litro, inoltre te ne danno 2 lt in dotazione oltre che ad averne dimezzato il prezzo.
-la benzina ..... io sono oltre il 7 % parecchio oltre, vero che ho fatto 5000km (come scrivo in'un'altra discussione dove chiedo pareri sui costi carburanti), molti dicono 1/1.5 lt per 100km, io spero di arrivarci.
-assicurazione non sapevo di questa cosa per il gpl.
-se confronti col disel hai un bel risparmio, con la benzina il doppio, però hai il costo di acquisto e di manutenzione in più che con 20000km ammortizzerai in qualche anno.
 
Dipende anche dal tipo di percorso: un diesel moderno non pare adatto a brevi percorsi tantopiù se cittadini, ad esempio, causa i noti problemi dati dai FAP.
Del resto i motori Kia gasati pure hanno manifestato un po' di grane; e sommando il maggior costo di acquisto e manutenzione, il consumo di Valve care, comunque un discreto consumo di benzina ... non so se la faccenda su 20.000 km/anno sia così conveniente.
Io, detestando gli eventuali problemi sia piccoli che grandi delle auto, e quindi mettendo al primo posto l'affidabilità, ho voluto la Sportage benzinaebasta, è anche vero che percorro poca strada.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
grazie mille domani devo andare per bloccare eventualmente l'auto ma l'aggiornamento è già riconosciuto da kia o devo stare a litigare con il concessionario per avere l'aggiornamento??
Il motore benz come siamo messi a consumi reali??
domani gli devo dire che me lo deve dare eventualmente con aggiornamento fatto qualcuno sa il nome preciso dell'aggiornamento??
Post automatically merged:

Dipende anche dal tipo di percorso: un diesel moderno non pare adatto a brevi percorsi tantopiù se cittadini, ad esempio, causa i noti problemi dati dai FAP.
Del resto i motori Kia gasati pure hanno manifestato un po' di grane; e sommando il maggior costo di acquisto e manutenzione, il consumo di Valve care, comunque un discreto consumo di benzina ... non so se la faccenda su 20.000 km/anno sia così conveniente.
Io, detestando gli eventuali problemi sia piccoli che grandi delle auto, e quindi mettendo al primo posto l'affidabilità, ho voluto la Sportage benzinaebasta, è anche vero che percorro poca strada.
io faccio in media giornalmente 20 km per andare a lavoro e poi qualche km extra... poi un volta ogni 30/40 gg se torno dai miei tra andata e ritorno mi sparo 800 km circa facendo questo ragionamento arrivo ad un 20000 km annui scarsi.. il consumo del benz come sei messo su ciclo misto... io per andare a lavoro faccio 3/4 km di superstrada senza traffico sia andata che ritorno
ho un po di dubbi sul motore aspirato mi hanno detto che è un po addormentato ma nulla di preoccupante...
fammi sapere grazie
 
Ultima modifica:
Per l'aggiornamento se il venditore fa come con me ti dirà che è aggiornata, io ho fatto 1000km prima di controllare e mi sono spaventato dal consumo quindi ho chiamato e prenotato l'aggiornamento che hanno fatto senza nessun problema.
 
Indietro
Alto Basso